Laboratorio "progettazione e gestione di contenuti social per eventi culturali"

A.A. 2025/2026
3
Crediti massimi
20
Ore totali
SSD
NN
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
Il laboratorio introdurrà le fasi di ideazione e realizzazione di un piano editoriale digitale dedicato a enti culturali. Verranno esposti i principi di base della comunicazione visiva e dello storytelling e gli studenti saranno guidati in esercitazioni pratiche al fine di consolidare gli aspetti progettuali, strategici e comunicativi legati alla gestione di profili sui social media.
Risultati apprendimento attesi
Gli studenti sapranno costruire una comunicazione digitale coerente con gli obiettivi prefissati e impareranno a impostare un piano editoriale digitale selezionando i contenuti rilevanti e adatti al pubblico di riferimento: sapranno tradurli visivamente e descriverli con il tono di voce corretto.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Secondo semestre

Programma
In via di definizione
Prerequisiti
In via di definizione
Metodi didattici
In via di definizione
Materiale di riferimento
In via di definizione
Modalità di verifica dell’apprendimento e criteri di valutazione
In via di definizione
- CFU: 3
Laboratori Umanistici: 20 ore