Erasmus Traineeship incoming

Il programma Erasmus+ Traineeship consente agli studenti provenienti da università straniere di svolgere un tirocinio in uno dei paesi partecipanti al Programma. La durata del soggiorno va da un minimo di 2 mesi ad un intero anno accademico.

Modalità di partecipazione e requisiti

Gli studenti interessati a svolgere un tirocinio presso l’Università degli Studi di Milano devono inviare la propria candidatura tramite il link sulla destra. Candidature trasmesse via posta elettronica non saranno prese in considerazione.

L’Ufficio Mobilità Internazionale inoltrerà le domande al Dipartimento di pertinenza in base all’area disciplinare di interesse affinché siano valutate dai coordinatori Erasmus. Gli studenti accettati riceveranno una conferma tramite posta elettronica, con tutte le indicazioni utili per perfezionare la candidatura.

Costituisce requisito obbligatorio l’essere stati selezionati dall’ateneo di provenienza nell’ambito del programma Erasmus+ Traineeship.

Gli studenti accettati devono inviare a erasmustraineeship.incoming@unimi.it   i seguenti documenti:

  • LAT (The Learning Agreement for Traineeships) firmato dall’ente di provenienza, dallo studente e dal docente Supervisor per conto dell’Università degli Studi di Milano;  
  • curriculum vitae;
  • certificato di copertura assicurativa medica per l’intera durata del soggiorno;
  • certificato di copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi che copra l’intera durata del soggiorno;
  • copia di un documento d’identità o passaporto;
  • fotografia formato tessera.