Trasferimento ad altra università

Requisiti

Chi è iscritto ai corsi dell’Università Statale di Milano e vuole fare domanda per trasferirsi in un altro ateneo deve essere in regola con il pagamento delle tasse degli anni precedenti e non deve però rinnovare l'iscrizione per il nuovo anno accademico al corso della Statale a cui è iscritto.

Non è possibile richiedere un trasferimento ad altro Ateneo nello stesso anno di immatricolazione.

È possibile richiedere il rimborso della prima rata solo in caso di rinuncia per iscrizione ad un corso ad accesso programmato di un altro Ateneo.

Come e quando trasferirsi

Scadenze

Dal 15 luglio al 15 ottobre 2024.

Presentazione della domanda

La domanda si presenta online attraverso il servizio Domanda di trasferimento esterno (lo trovi anche in Unimia - Servizi SIFA -  Servizi di segreteria - Trasferimenti - Domanda di trasferimento esterno).

È importante però tenere in considerazione le scadenze fissate dall'ateneo di destinazione.

Costi e pagamenti

Per presentare domanda di trasferimento, è richiesto un contributo di 75 euro.

Il pagamento si effettua tramite Pago PA e viene generato al termine della procedura online.