Borse di Studio “FRANCO BONELLI"

Lo Studio Legale BonelliErede ha deciso di onorare la memoria del fondatore professor Franco Bonelli bandendo annualmente due borse di studio intitolate al nome di Franco Bonelli e riservate a cittadini dell’Unione Europea laureati in giurisprudenza che desiderino perfezionare in uno Stato, diverso da quello di provenienza, purché in Europa o negli Stati Uniti d’America, gli studi negli specifici campi tematici oggetto degli scritti di Franco Bonelli (il diritto societario e il governo delle imprese, le privatizzazioni, il diritto del commercio internazionale, la prevenzione della corruzione nelle società, la disciplina del danno ambientale), attraverso la frequenza di un corso di studi o lo svolgimento di un programma di ricerca.

• La prima borsa di studio è finalizzata a consentire la frequentazione di un programma di Master (LL.M. o programmi similari) presso un’università di uno Stato europeo o degli Stati Uniti d’America di durata prevista non inferiore a otto mesi.
  • La seconda borsa di studio è finalizzata allo svolgimento di un programma di ricerca - della durata di sei mesi presso un’università di uno Stato europeo o degli Stati Uniti d’America – che sia destinata alla redazione di una tesi di dottorato o alla pubblicazione di una monografia o di un saggio.