Digital Media
A.Y. 2018/2019
Learning objectives
Il corso intende discutere i media digitali secondo un itinerario storico che individui gli elementi di continuità e rottura rispetto ai media analogici, le radici che essi affondano nel passato ma anche la loro costante evoluzione e natura transitoria. Accanto a questo, il corso si propone di introdurre le principali teorie sociologiche relative ai media digitali, le ricadute che essi hanno in termini di identità individuali e collettive, culture emergenti, disuguaglianze e stili partecipativi. Infine, il corso si concentra sul cambiamento delle campagne elettorali al tempo della networked politics evidenziando il crescente ricorso a modalità di campaigning professionali, scientifiche e data-driven.
Expected learning outcomes
Undefined
Lesson period: Third trimester
Assessment methods: Esame
Assessment result: voto verbalizzato in trentesimi
Single course
This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.
Course syllabus and organization
Single session
Lesson period
Third trimester
ATTENDING STUDENTS
Course syllabus
NON-ATTENDING STUDENTS
To be agreed upon with the Instructor.
Course syllabus
To be agreed upon with the Instructor.
L-ART/06 - CINEMA, PHOTOGRAPHY AND TELEVISION - University credits: 9
Lessons: 60 hours
Professor:
Mosca Lorenzo