Danza inclusiva
A.Y. 2019/2020
Learning objectives
L'insegnamento si propone di: fornire competenze per progettare e condurre lezioni di danza inclusiva per classi che accolgono persone con disabilità; far apprendere le tecniche base dell'improvvisazione nella danza contemporanea (sensazione, relazione, tempo, composizione), della contact improvvisation e del floor work; fornire competenze per creare una coreografia, identificare gli elementi specifici per l'inclusione (azione e risposta, seguire o condurre, numeri e sequenze, contatto fisico, variazioni sul tema).
Expected learning outcomes
Lo studente acquisirà competenze per: raccogliere adeguatamente le informazioni riguardanti i partecipanti; identificare gli obiettivi del corso; creare un common language accessibile a tutto il gruppo; progettare un percorso che garantisca l'acquisizione degli stessi elementi tecnici a tutti i partecipanti in una prospettiva di accumulo; ideare e condurre una lezione di danza accessibile e inclusiva; imparare a strutturare e ad accedere a percorsi alternativi per modificare l'andamento della lezione istantaneamente in caso di necessità; creare una coreografia inclusiva (Informance).
Lesson period: year
Assessment methods: Esame
Assessment result: voto verbalizzato in trentesimi
Single course
This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.
Course syllabus and organization
Single session
Course currently not available
Lesson period
year
M-EDF/02 - SPORT SCIENCES AND METHODOLOGY - University credits: 6
Lessons: 42 hours