Finanziamento pubblico e privato delle attività nel settore della salute

A.Y. 2023/2024
6
Max ECTS
40
Overall hours
SSD
SECS-P/07
Language
Italian
Learning objectives
Gli obiettivi formativi dell'insegnamento si propongono di sviluppare la conoscenza di metodologie e strumenti relativi alla struttura finanziaria delle aziende e all'assunzione delle decisioni di investimento. In particolare, saranno forniti agli studenti metodologie e strumenti relativi alla analisi finanziaria, al valore finanziario del tempo, ai concetti di rischio e rendimento, di leva finanziaria e costo del capitale, di analisi degli investimenti e del valore d'azienda.
Expected learning outcomes
Al termine del corso, lo/la studente/ssa avrà acquisito le conoscenze di base finalizzate a interpretare e analizzare le principali teorie di finanza d'azienda e le applicazioni alla realtà, con particolare riferimento alle aziende sanitarie. Attraverso le metodologie e gli strumenti acquisiti, lo/la studente/ssa sarà in grado di formulare valutazioni di natura quali e quantitativi in merito sia alle condizioni di fattibilità ed economicità degli investimenti, sia all'efficienza della struttura finanziaria.
Single course

This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.

Course syllabus and organization

Single session

Course currently not available
SECS-P/07 - BUSINESS ADMINISTRATION AND ACCOUNTING STUDIES - University credits: 6
Lessons: 40 hours