Management and Communication of Tourist Resources in Italy

A.Y. 2023/2024
3
Max ECTS
20
Overall hours
Language
Italian
Learning objectives
L'ambito turistico è un esito professionale naturale per i laureati in Mediazione Linguistica e per i laureati magistrali in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale. Il laboratorio ha l'obiettivo di illustrare le dinamiche del turismo internazionale, guidando poi i partecipanti nella pianificazione strategica di una destinazione turistica competitiva nelle sue articolazioni per prodotti/esperienze sulla base della domanda e del mercato turistico. Verranno inoltre analizzati il ciclo di vita del prodotto turistico e il suo posizionamento competitivo sul mercato, con l'obiettivo di fornire ai partecipanti esempli pratici di applicazione delle competenze acquisite negli studi a situazioni professionali concrete.
Expected learning outcomes
Al termine del laboratorio i partecipanti avranno acquisito competenze di base sulla pianificazione strategica e sul posizionamento della destinazione turistica. Grazie allo studio di case study della strategia di marketing turistico, avranno acquisito competenze utili a definire autonomamente obiettivi, priorità e azioni da mettere in atto in contesti di promozione turistica attraverso diversi strumenti di promozione turistica, con particolare attenzione alle ICT.
Single course

This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.

Course syllabus and organization

Single session

Lesson period
Second semester
- University credits: 3
Professional training laboratories: 20 hours