Working in a Project Management Office (PMO)

A.Y. 2023/2024
3
Max ECTS
20
Overall hours
Language
Italian
Learning objectives
La laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale e quella specialistica in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione internazionale formano esperti linguistici eminentemente adatti all'impiego in ambiti gestionali che comportino il coordinamento di attività diverse finalizzate al raggiungimento di un obiettivo o alla realizzazione di progetti anche di respiro internazionale. Per poter lavorare efficacemente in tali ambiti è necessario possedere solide competenze di project management unite alle capacità di comunicazione interculturale e di comprensione delle coordinate comunicative delle situazioni professionali fornite nell'ambito degli studi universitari. Il laboratorio ha l'obiettivo di fornire tali competenze di project management attraverso elementi teorici e soprattutto pratici.
Expected learning outcomes
Al termine del laboratorio i partecipanti avranno acquisito competenze di base per la buona gestione di un progetto: saranno pertanto in grado di comprendere e valutare le coordinate del contesto in cui operano, avranno acquisito le competenze per l'utilizzo dei principali strumenti, nonché le pratiche per gestire in modo appropriato le relazioni e la comunicazione all'interno del gruppo di progetto e con gli stakeholders.
Single course

This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.

Course syllabus and organization

Single session

Responsible
Lesson period
Second semester
- University credits: 3
Professional training laboratories: 20 hours
Professor: Bruno Maria Stella
Professor(s)