Cortili e porticati dell'Università

Uno dei cortili dell'Università Statale di Milano, il Cortile del Settecento
Il cortile principale dell'Università degli Studi di Milano
Il porticato di largo Richini, in via Festa del Perdono

Spazi versatili e suggestivi, i cortili della Ca' Granda sono da anni lo scenario ideale di manifestazioni importanti come il Fuorisalone che la rivista "Interni" propone in occasione della Milano Design Week. Il grande cortile centrale accoglie ogni anno i futuri studenti in visita per l'Open Day e le aziende che si propongono a studenti e laureati per la Job Fair. Le architetture della Ca' Granda continuano ad ispirare e accogliere anche le opere degli artisti contemporanei che partecipano a "La Statale Arte".

Cortile d'onore o Cortile del Filarete

Via Festa del Perdono n. 7 – Piano terra, accessibilità disabili.

Iniziative realizzabili: concerti, manifestazioni per la cittadinanza, cene di gala, installazioni artistiche.

Cortile del Settecento o Cortile delle Balie

Via Festa del Perdono n. 7 – Piano terra, accessibilità disabili.

Iniziative realizzabili: esposizione poster/stand, installazioni artistiche, catering per eventi.

Porticato largo Richini

Via Festa del Perdono n. 7 – Piano terra, accessibilità disabili.

Iniziative realizzabili: esposizione poster/stand, installazioni artistiche.

Porticato San Nazaro

Loggiato del Rettorato

Via Festa del Perdono n. 7 – Primo piano, accessibilità disabili.

Iniziative realizzabili: il Loggiato, principalmente riservato alle attività istituzionali, è utilizzabile su richiesta specifica solo per eventi di particolare rilievo in abbinamento alla Sala di rappresentanza.