Eventi e manifestazioni

Dall'inaugurazione dell'anno accademico a MeetMeTonight ed Expo2015, fino alle celebrazioni del Novantesimo dalla fondazione della Statale.

Dall'Aula Magna e gli spazi della storica sede di via Festa del Perdono, nel cuore della città, fino alla sede del Palazzo Feltrinelli di Gargano.

Gli spazi disponibili, il regolamento e l'iter per la concessione, sia a titolo gratuito che oneroso, i contatti.

Prossimi eventi

Consulenza individuali di un'ora riservate agli iscritti al terzo anno della laurea triennale, iscritti alla laurea magistrale e neolaureati della Scuola di Mediazione Linguistica e Culturale. I colloqui saranno svolti da Brunella Di Silvestro, Esperta di selezione ed orientamento al lavoro di ADFOR S.p.A. PER MAGGIORI DETTAGLI SULLE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E LE PROSSIME DATE CONSULTA LA LOCANDINA IN QUESTA PAGINA.

Esperti internazionali, docenti e professionisti di linguistica e didattica si confrontano nel convegno di presentazione del Progetto Europeo Erasmus+ Delcyme, che promuove opportunità di lavoro in Europa attraverso percorsi online che simulano situazioni lavorative in diversi settori e in cui si impara una lingua straniera (italiano, francese, spagnolo, tedesco e polacco) immediatamente utilizzabile come lingua di lavoro.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli studenti stranieri, sia Erasmus che iscritti all’Università degli Studi di Milano, nel quale vengono presentati l’Università e i servizi offerti agli studenti.

I segreti di una carriera internazionale: concorso diplomatico, mondo delle ONG, accesso alle Istituzioni Europee e lavoro alla Nazioni Unite. Per maggiori informazioni consulta il programma della giornata. L'incontro è aperto a studenti e laureati di tutti gli Atenei ma i colloqui individuali di approfondimento sono riservati a studenti e laureati dell'Università degli Studi di Milano.

In occasione del convegno "I segreti di una carriera internazionale", i professionisti di Giovani nel Mondo ti offrono la possibilità di usufruire di un colloquio individuale di approfondimento. Servizio riservato a studenti e laureati dell'Università degli Studi di Milano. Solo su appuntamento.

Giornata di accoglienza per le matricole dei corsi di dottorato del 35° ciclo dell'Università degli Studi di Milano; a seguire momento conviviale nel Cortile del '700