Eventi e manifestazioni

Le cerimonie e gli eventi istituzionali, la richiesta di patrocinio, gli  spazi congressuali dell'Ateneo, il calendario degli eventi: in queste pagine i contatti utili e le indicazioni su come partecipare o realizzare iniziative all'Università degli Studi di Milano.

Dall' inaugurazione dell'anno accademico e le celebrazioni del Novantesimo dalla fondazione della Statale, agli appuntamenti con le grandi kermesse cittadine.

Gli spazi disponibili, i contatti, il regolamento e le procedure per la loro concessione, sia a titolo gratuito che oneroso.

Con il patrocinio l’Università esprime la sua adesione a un’iniziativa culturale, scientifica, educativa, sportiva, economica o sociale.

Prossimi eventi

Quattro appuntamenti, in collaborazione con ManpowerGroup, per scoprire come compilare correttamente un CV, come affrontare i processi di selezione e come cercare lavoro in maniera efficace in Italia e all’estero. Partecipazione riservata agli studenti del II° e III° anno di Economia e Management. Il laboratorio permetterà di acquisire dei CFU (iscrizione e frequenza obbligatorie). Gli incontri si svolgeranno online su Teams e gli iscritti riceveranno le istruzioni per accedere.

ATTENZIONE: causa problemi nel funzionamento di alcuni servizi online, le richieste di iscrizione alle consulenze individuali dovranno essere inviate tramite mail a placement.aziende@unimi.it entro il 17/2/2021. Nella mail occorre indicare NOME, COGNOME, CORSO DI LAUREA, MATRICOLA E NUMERO DI CELLULARE. Richieste prive di queste indicazioni non saranno prese in cosiderazione. L'ufficio contatterà solo i primi 6 studenti/laureati in ordine di richiesta per la conferma del colloquio.

Oltre 10 incontri online, su Microsoft Teams, con scrittori, drammaturghi, traduttori, scenografi, attori, giornalisti e docenti e un laboratorio finale di scrittura teatrale e recitazione. L’Università Statale di Milano chiama a raccolta studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori e cittadini a riflettere e "mettersi in gioco" per prevenire il disastro ambientale. Registrazione unica per l’intera iniziativa. Le iscrizioni degli studenti sono gestite esclusivamente dalle scuole.

Una giornata di incontri dedicati agli studenti del Corso di Laurea Triennale in Scienze e Sicurezza Chimico-Tossicologiche dell'Ambiente. La mattina una tavola rotonda con numerosi professionisti per parlare delle prospettive di carriera e delle opportunità professionali dopo laurea. Il pomeriggio la presentazione della Laurea Magistrale Safety Assessment of Xenobiotics and Biotechnological Products e la testimonianza di un laureato inserito con successo nel mondo del lavoro.

A cura di Bernd Faas, Consulente di Eurocultura - Mobilità Internazionale. L'incontro prevede 45 minuti di presentazione del tema e 15 minuti di Q&A tramite chat. L'iscrizione è aperta a tutti gli studenti e neolaureati dell'Ateneo. L'incontro fa parte di un ciclo di 10 appuntamenti sulla ricerca dello stage all'estero: scopri tutti gli incontri previsti cliccando sull'evento generale in alto "La ricerca dello stage all'estero". Il calendario completo in PDF è disponibile qui sotto.

Incontro online - su ZOOM - di presentazione dei Corsi di laurea triennale, magistrale a ciclo unico e magistrale dell'Area di Giurisprudenza. Incontra i docenti e confrontati con gli studenti iscritti ai Corsi di tuo interesse. Il programma completo lo troverai nella locandina pubblicata a breve, la partecipazione è libera e gratuita. Non è richiesta iscrizione.