Eventi e manifestazioni

Dall'inaugurazione dell'anno accademico a MeetMeTonight ed Expo2015, fino alle celebrazioni del Novantesimo dalla fondazione della Statale.

Dall'Aula Magna e gli spazi della storica sede di via Festa del Perdono, nel cuore della città, fino alla sede del Palazzo Feltrinelli di Gargano.

Gli spazi disponibili, il regolamento e l'iter per la concessione, sia a titolo gratuito che oneroso, i contatti.

Prossimi eventi

Workshop online (via TEAMS) rivolto agli studenti iscritti al primo anno del Corso di laurea triennale di Filosofia.

Quattro appuntamenti, in collaborazione con ManpowerGroup, per scoprire come compilare correttamente un CV, come affrontare i processi di selezione e come cercare lavoro in maniera efficace. Riservato a studenti del terzo anno della LT in Filosofia e agli iscritti alla LM in Scienze Filosofiche. Iscrizione e frequenza obbligatorie. Il laboratorio permetterà di acquisire 3 CFU come "altre attività". Gli incontri si svolgeranno online su Teams e gli iscritti riceveranno le istruzioni per accedere.

Il diritto d’impresa nell’Unione Europea è il tema centrale del libro “Company law of the European Union” presentato da Andrea Vicari del dipartimento di Diritto privato e Storia del diritto, autore del volume insieme a Alexander Schall dell’Università di Lüneburg. Letteratura del diritto d’impresa in Germania, Francia, Italia, Spagna, Romania e Olanda e difficoltà di reperimento di informazioni riguardanti regole e linee guida nei diversi stati membri saranno alcuni dei temi di dibattito.

Undicesima lezione del corso promosso dal Fai “Case e chiese di Milano”. Visita con Giovanni Renzi a Sant’Antonio Abate.

Processi di trasformazione enzimatica, sistemi biocatalitici multifase e "solvent-free", utilizzo di enzimi per applicazioni industriali in campo agrario, farmaceutico, tessile, dei biocombustibili e dei biosensori saranno alcuni dei temi del convegno internazionale sulla biocatalisi, organizzato dal dipartimento di Scienze per gli alimenti, la nutrizione e l'ambiente. Ospite speciale, Frances Hamilton Arnold, Premio Nobel per la Chimica 2018.

Enteroscopia e approcci diagnostici nelle patologie del piccolo intestino saranno gli argomenti affrontati nel corso ECM tenuto da esperti nazionali e internazionali. Gli approfondimenti riguarderanno l’enteroscopia con videocapsula e device assisted, la gestione del sanguinamento nell'intestino medio, la celiachia refrattaria, il trattamento delle patologie oncologiche.