Eventi e manifestazioni

Dall'inaugurazione dell'anno accademico a MeetMeTonight ed Expo2015, fino alle celebrazioni del Novantesimo dalla fondazione della Statale.

Dall'Aula Magna e gli spazi della storica sede di via Festa del Perdono, nel cuore della città, fino alla sede del Palazzo Feltrinelli di Gargano.

Gli spazi disponibili, il regolamento e l'iter per la concessione, sia a titolo gratuito che oneroso, i contatti.

Prossimi eventi

Le associazioni "Deina" e "Il razzismo è una brutta storia", in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, invitano studenti e studentesse al primo incontro di approfondimento sul progetto "Promemoria_Auschwitz", pensato per accompagnare le giovani generazioni a comprendere la complessità del reale e ad acquisire lo spirito critico per interpretare il presente, a partire dal passato e dalle sue rappresentazioni.

Mostra di fotografie, infografiche illustrative e tavole di fumetto in occasione del 50° anniversario dalla strage di Piazza Fontana organizzata da Studenti Indipendenti.

Il rapporto tra comunicazione politica e media digitali al centro delle tre giornate organizzate dall’Associazione italiana di comunicazione politica (AssoComPol). Docenti, giornalisti e consulenti politici ne discuteranno "navigando" tra piattaforme digitali dei partiti populisti, ontologia degli algoritmi, fenomeni di disinformazione, fact checking e bolle di realtà, forme di partecipazione dal basso, influenza dei social media nelle campagne elettorali e troll, meme e bot.

Giornate dedicate all’approfondimento storico, linguistico e letterario della produzione delle riviste del Settecento. Esperti italiani ed europei analizzeranno il ruolo di Giuseppe Baretti, i fratelli Verri e Cesare Beccaria, fornendo una descrizione dell'attività intellettuale dell'epoca, tra tradizione e innovazione e tra l'italiano e le altre lingue europee.

Al centro del dibattito, la responsabilità medico-legale sanitaria in ambito civile e penale, con interventi di docenti e professionisti in campo medico, giuridico, assicurativo e giornalistico. Ampio spazio sarà dedicato al tema della rivalsa dell’ente sanitario e alle possibili forme di assicurazione del medico in ambito di responsabilità professionale.

Festa di Natale organizzata dall’Associazione Ricreativa Culturale Università Statale Milano (ARCUS), aperta a tutte le famiglie del personale dell'Ateneo. Un pomeriggio dedicato al divertimento, con spettacoli, effetti speciali e animazioni per ogni età. Lotteria e distribuzione doni al termine della giornata.