Eventi e manifestazioni

Dall'inaugurazione dell'anno accademico a MeetMeTonight ed Expo2015, fino alle celebrazioni del Novantesimo dalla fondazione della Statale.

Dall'Aula Magna e gli spazi della storica sede di via Festa del Perdono, nel cuore della città, fino alla sede del Palazzo Feltrinelli di Gargano.

Gli spazi disponibili, il regolamento e l'iter per la concessione, sia a titolo gratuito che oneroso, i contatti.

Prossimi eventi

Mostra fotografica che documenta la biografia di ventotto giovani omosessuali e di una tenutaria di casa d'appuntamenti, condannati al confino dal regime fascista. Atti processuali e materiale d'indagine illustreranno le vicende personali dal punto di vista storico e giudiziario.

Terza lezione del corso promosso dal Fai “Case e chiese di Milano”. Visita con Chiara Battezzati a San Maurizio al Monastero Maggiore.

Presentazione dei bandi individuali AIRC per l'anno 2020

La storia del Bund, l’Unione generale dei lavoratori ebrei di Lituania, Polonia e Russia nell’incontro tra musica e teatro organizzato dalla Cappellania dell’Università Statale di Milano. Riflessioni dal Talmud, Franz Kafka, Ernst Bloch, Martin Buber e Wlodek Goldkorn si intervalleranno al racconto su fondazione e giuramento del Bund, la Marcia dei disoccupati, la celebrazione della Rivoluzione d’Ottobre, sino alle rivolte nei ghetti di Vilnius e Varsavia.

Concorrenza digitale e Big Data saranno il tema al centro del seminario organizzato dal dipartimento di Diritto privato e Storia del diritto, in un confronto tra giuristi, consulenti e docenti italiani e internazionali. Partendo dai casi di Google Shopping e Facebook, ci si soffermerà sulla situazione attuale in Italia e nel mondo.

Un'analisi sulla solitudine del medico e del malato al centro del convegno ECM organizzato da OMCeO, in collaborazione con l'Associazione Medici Cattolici di Milano. Come coniugare le elevate competenze tecnico-scientifiche del medico con il rispetto della singolarità e l'esigenza di ascolto, di dialogo e di comunicazione richiesta del paziente? Ne parleranno l'arcivescovo Mario Delpini insieme a una ricercatrice di filosofia morale e alcuni direttori sanitari.