Eventi e manifestazioni

Da cerimonie ed eventi istituzionali come l'inaugurazione dell'Anno accademico e MeetmeTonight alla concessione del patrocinio dell'Università; dall'organizzazione di eventi in Statale all'utilizzo dei prestigiosi spazi congressuali dell'Ateneo: in queste pagine è possibile trovare tutte le aree disponibili, gli indirizzi, i contatti utili e numerose altre indicazioni su come realizzare una vastissima gamma di iniziative in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano.

Dall'inaugurazione dell'Anno accademico a MeetMeTonight ed Expo2015, fino alle celebrazioni del Novantesimo dalla fondazione della Statale.

Gli spazi disponibili, i contatti, il regolamento e le procedure per la loro concessione, sia a titolo gratuito che oneroso.

Con il patrocinio l’Università esprime la sua adesione a un’iniziativa culturale, scientifica, educativa, sportiva, economica o sociale.

Prossimi eventi

Tassi di attualizzazione finanziaria, valutazione del rischio, rendimento sul capitale investito, salari-ombra, l’analisi costi-benefici nel panorama istituzionale saranno alcuni dei temi di approfondimento affrontati da esperti e ricercatori italiani e internazionali nell’ambito della Summer School organizzata dall’Università Statale e il Centre for Industrial Studies di Milano.

Il significato dell’azione nella filosofia indiana e la sua interpretazione nella vita moderna negli attuali dibattiti scientifici ed etici sull’azione saranno i temi di approfondimento introdotti da Paramahamsa Prajnanananda, già professore di Economia presso la Ravenshaw University di Cuttack e monaco dal 1995.

Quattordicesima lezione del corso promosso dal Fai “Case e chiese di Milano”. Visita con Tommaso Tovaglieri a Casa Crespi di corso Venezia.

Novità in materia di ricerca microbiologica, patologie emergenti, microbiota e resistenza antimicrobica saranno gli argomenti principali trattati nel congresso nazionale organizzato dalla Società Italiana di Microbiologia. Al termine delle tavole rotonde, dodici giovani ricercatori esporranno i risultati delle ricerche in campo batteriologico, virologico, micologico e parassitologico e sulle interazioni microrganismo-ospite.

Ultimi aggiornamenti nel campo dell’otologia nel corso ECM organizzato dalla cattedra di Audiologia del dipartimento di Scienze cliniche e di comunità. Impianti cocleari, terapia intratimpanica e chirurgia della base craniale laterale e endoscopica saranno alcuni dei temi d’intervento di specialisti italiani e internazionali rivolti a otorinolaringoiatri, audiologi, chirurghi maxillo-facciali, neurochirurghi, neurologi, logopedisti e tecnici del settore.

Quindicesima lezione del corso promosso dal Fai “Case e chiese di Milano”. Visita con Stefano Bruzzese a San Gottardo in Corte.