Opportunità internazionali Giurisprudenza

Bando tesi all'estero 2019-20 - prima edizione

L’Università degli Studi di Milano indice un concorso per l’attribuzione di borse di studio finalizzate allo svolgimento di tutta o di parte della tesi di laurea magistrale presso istituzioni accademiche e di ricerca straniere, senza alcun vincolo geografico.

Per poter prendere parte al presente bando, lo studente deve presentare un dettagliato progetto di ricerca (come da allegato "Progetto di tesi all'estero 2019-2020").

Pubblicato
Scadenza

Svolgimento selezioni

Procedura di selezione

Bando STREAM (STudent ReseArch Mobility) programme

University of Milan participate into STREAM (STudent ReseArch Mobility) programme: this is a project of the League of European Research Universities (LERU).

STREAM is intended to students who have a high interest in conducting research during their study period: participating into this programme allows them to visit one of the LERU partners and become involved in one of their research projects. Students are actively involved in internships and research projects; students are requested to detailed programmme of activities must be planned with tutor at host Institution and included in training agreement.

STREAM internship will be validated as part of student study plan, on the basis of Academic authorities deliberations.

Pubblicato

Bando di mobilità per soggiorni di studio per rilascio del Doppio titolo nell’a.a. 2019/2020 presso: Toulouse Capitole 1 (Tolosa, Francia)

Bando di mobilità per soggiorni di studio per rilascio del Doppio titolo presso l’Università partner: Toulouse Capitole 1

Bando rivolto agli studenti del Corso di Studio: Laurea magistrale in Giurisprudenza 

Durata del soggiorno di studio: 2 anni accademici (4° e 5° anno)

Posizioni disponibili: 5

Colloquio di selezione: 11/06/2019, ore 15:00

Esiti della selezione: 13/06/2019

PRESCELTI

Giulia Lodigiani, matr. 885738

Sofia Arianna Martinotti, matr. 899469

Pubblicato
Scadenza

Bando Erasmus+ 2019-20

Il bando d'Ateneo illustra i requisiti generali di ammissibilità, le modalità di iscrizione, le procedure di selezione del Programma Erasmus+ per gli studenti dell'università degli Studi di Milano

  • Limiti di accesso
    possono presentare domanda di partecipazione gli studenti dell’Università degli Studi di Milano regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale e magistrale a ciclo unico, non oltre il primo anno fuori corso al momento in cui si presenta la candidatura;
  • Requisiti linguistici
    per poter presentare la candidatura, gli studenti devono essere in possesso di competenze linguistiche, almeno di livello A2, nella lingua di lavoro utilizzata nell’università o nelle università prescelte;
  • Programma di formazione
    gli studenti devono proporre un programma di formazione di massima nel quale devono indicare, in coerenza con gli obiettivi e i contenuti del corso di studio al quale sono iscritti e con il proprio piano di studi, le attività formative che desiderano svolgere all’estero.

Per le procedure di selezione si vedano le sezioni specifiche per ogni area.

La partecipazione al programma Erasmus +, avviene attraverso la presentazione della domanda Erasmus online.

Pubblicato
Scadenza