Scienze e Tecnologie Fisiche

Scienze e Tecnologie Fisiche

L’offerta didattica dell’area di Fisica è costituita da un corso di laurea triennale e da un corso di laurea magistrale che propone diversi percorsi disciplinari: Acceleratori di particelle; Astrofisica, Elettronica, Fisica della materia, Fisica Medica e Sanitaria, Fisica del nucleo, Fisica delle particelle, Fisica teorica, Fisica Applicata (Geofisica, Fisica per l'Ambiente, Fisica per i beni culturali), Storia e didattica della Fisica.

Sono aperte le selezioni per la squadra di studenti che a luglio del 2022 rappresenterà l'Ateneo al Moot Internazionale di Mediazione IBA-VIAC di Vienna. Scadenza 15 settembre.  
 

Sospensione colloqui garante

Nel mese di agosto i colloqui con il Garante degli studenti e dei dottorandi sono sospesi e riprenderanno dal 1° settembre. È comunque possibile presentare eventuali istanze urgenti scrivendo a garantedeglistudenti@unimi.it.

Per problemi tecnici, solo a partire dal 2 giugno sarà possibile compilare on line il modulo di autocertificazione che consente agli studenti di richiedere la deroga allo svolgimento in presenza degli esami scritti per motivate ragioni e segnalare la volontà di svolgere in presenza quelli orali sempre tramite la app LezioniUnimi.

Offerta a.a. 2021/2022

Sede

Scienze e Tecnologie Fisiche ha sede a Milano, in via Celoria 16.

Aule

  • Via Celoria 16 - 20133 Milano (Aula A, Aula B, Aula C, Aula D, Aula E, Aula G, Aula I, Aula L, Aula T, Aula U)

Dipartimento di Fisica "Aldo Pontremoli"
via G. Celoria 16 - 20133 Milano

Presidenza del Collegio Didattico ‑ Segreteria Didattica di Fisica

via Celoria 16 - 20133 Milano
Responsabile: Franca Cordani
Telefono: 02503.17401
email: cl.fisica@unimi.it

Orari d'apertura al pubblico:
Da Lunedì a Venerdi, dalle 9:30 alle 11:30

 

Segreterie studenti

Via Celoria 18 - 20133 Milano