Anatomia e morfologia degli animali da compagnia
A.A. 2021/2022
Obiettivi formativi
L'insegnamento si propone di fornire agli studenti nozioni approfondite sull'anatomia di animali da compagnia convenzionali quali il cane e il gatto e non convenzionali quali il criceto e il coniglio, e nozioni generali sull'anatomia di alcuni animali esotici. Nello specifico si prefigge di fornire conoscenze di anatomia microscopica, macroscopica e topografica di organi e apparati, teoriche e pratiche e applicate, integrabili con le nozioni apprese negli altri insegnamenti
Risultati apprendimento attesi
Al termine dell'insegnamento gli studenti devono essere in grado di identificare e descrivere gli aspetti morfofunzionali di organi e apparati degli animali studiati; di esprimersi con un linguaggio corretto e coerente alla discipline anatomiche; di applicare le conoscenze acquisite per dialogare in modo costruttivo e critico con le figure del mondo del lavoro nella gestione pratica degli animali o di affrontare studi più approfonditi qualora decidessero di continuare gli studi.
Periodo: Primo semestre
Modalità di valutazione: Esame
Giudizio di valutazione: voto verbalizzato in trentesimi
Corso singolo
Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.
Programma e organizzazione didattica
Edizione unica
Responsabile
Periodo
Primo semestre
VET/01 - ANATOMIA DEGLI ANIMALI DOMESTICI - CFU: 3
Esercitazioni: 16 ore
Lezioni: 16 ore
Lezioni: 16 ore
Docente/i
Ricevimento:
Su appuntamento, da lunedi a venerdì
Lodi, Via dell'Università, 6, studio 3085