Economia e marketing delle imprese alimentari

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
48
Ore totali
SSD
AGR/01
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
L'insegnamento si propone di fornire agli studenti le metodologie di base della gestione aziendale, con riferimento al bilancio di esercizio delle imprese alimentari. L'insegnamento ha inoltre lo scopo di fornire agli studenti le basi per analizzare gli elementi dell'organizzazione, della strategia aziendale e del marketing e le caratteristiche economiche del sistema agro-alimentare.
Risultati apprendimento attesi
Al termine dell'insegnamento gli studenti sapranno interpretare il bilancio di un impresa alimentare oltre a saper utilizzare le tecniche economiche per la gestione aziendale. Gli studenti saranno in grado di interpretare il mercato agro-alimentare.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Secondo semestre
AGR/01 - ECONOMIA ED ESTIMO RURALE - CFU: 6
Lezioni: 48 ore
Turni:
Turno
Docente: Stranieri Stefanella
Docente/i
Ricevimento:
su appuntamento
ufficio