Gestione dei sistemi per la qualità

A.A. 2024/2025
6
Crediti massimi
56
Ore totali
SSD
AGR/15
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
L'insegnamento si propone di fornire agli studenti concetti e metodi da utilizzare per implementare un sistema di gestione della qualità nell'industria alimentare e nei laboratori di analisi degli alimenti. L'insegnamento si propone inoltre di abituare gli studenti al lavoro di gruppo come parti di un team aziendale coinvolto nello sviluppo di un sistema di gestione integrato secondo le norme vigenti. Infine, l'insegnamento ha lo scopo di fornire agli studenti gli strumenti statistici necessari per la validazione dei metodi e per il controllo dei processi.
Risultati apprendimento attesi
Al termine dell'insegnamento gli studenti saranno in grado di identificare gli elementi base richiesti per implementare un sistema di gestione della qualità e della sicurezza alimentare, e di utilizzare gli strumenti statistici necessari per validare i metodi analitici e per la valutazione della capacità operativa dei processi aziendali.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Secondo semestre
AGR/15 - SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI - CFU: 6
Esercitazioni: 16 ore
Lezioni: 40 ore
Docente: Buratti Susanna
Turni:
Turno
Docente: Buratti Susanna
Docente/i
Ricevimento:
Su appuntamento fissato mediante e-mail
Quinto piano settore didattico di via Mangiagalli 25