Innovazioni alimentari e benessere degli animali di interesse zootecnico

A.A. 2024/2025
3
Crediti massimi
32
Ore totali
SSD
AGR/18
Lingua
Italiano
Obiettivi formativi
L'insegnamento si propone di fornire allo studente le conoscenze aggiornate sulle innovazioni esistenti nell'ambito dell'alimentazione degli animali in produzione zootecnica, affrontando i diversi argomenti trattati sia da un punto di vista tecnologico che nutrizionale, derivandone i possibili vantaggi d'impiego in termini di benessere animale all'interno dei cicli di allevamento.
Risultati apprendimento attesi
Al termine del corso lo studente avrà acquisito le conoscenze essenziali per individuare, valutare, e suggerire la tipologia di innovazione utile nelle diverse specie di animali nell'ambito dell'allevamento zootecnico, in funzione degli obiettivi produttivi e del quadro normativo vigente in materia di benessere animale.
Lo studente sarà altresì in grado di determinare e suggerire il posizionamento di nuovi prodotti sul mercato in relazione al loro grado di innovatività e all'inquadramento richiesto dalla normativa.
Corso singolo

Questo insegnamento non può essere seguito come corso singolo. Puoi trovare gli insegnamenti disponibili consultando il catalogo corsi singoli.

Programma e organizzazione didattica

Edizione unica

Responsabile
Periodo
Primo semestre
AGR/18 - NUTRIZIONE E ALIMENTAZIONE ANIMALE - CFU: 3
Esercitazioni: 16 ore
Lezioni: 16 ore
Docente/i
Ricevimento:
previo appuntamento da concordare via e-mail
Ricevimento:
giovedì 9.30-10.30
studio in Via dell'Universita 26900 Lodi