Certificazioni linguistiche riconosciute

Chi si iscrive all’Università Statale di Milano può attestare il livello di conoscenza della lingua inglese mediante la presentazione di una certificazione linguistica tra quelle riconosciute dall’Ateneo e di livello pari o superiore a quello richiesto dal proprio corso di laurea.

La certificazione deve essere stata conseguita da non più di 3 anni dalla presentazione della stessa (2 per il TOEFL) e deve attestare le competenze di Listening, Reading, Writing e Speaking.

Per le triennali, magistrali e cicli unici senza test di ingresso: la certificazione linguistica deve essere caricata in fase di immatricolazione o inviata tramite il portale http://studente.unimi.it/uploadCertificazioniLingue

Per le magistrali con test di ingresso: la certificazione linguistica deve essere caricata in fase di ammissione

Si fa presente che, per quanto indicativi, i livelli attestati durante la prova di inglese INVALSI non sono equiparabili ad una certificazione e pertanto non esonerano gli studenti immatricolati dal sostenere il Placement test.