Incontri di orientamento nelle scuole

Gli insegnanti delle scuole superiori referenti per l'orientamento possono richiedere all'Università Statale di Milano, incontri in loco dedicati agli studenti degli ultimi anni di corso.

Gli incontri si svolgono da ottobre ad aprile e  forniscono agli studenti informazioni e strumenti per una scelta consapevole del corso di studio più adatto alle loro inclinazioni ed esigenze.

Modalità di orientamento
  • Stand informativi
    Allestimento di uno spazio dedicato, con distribuzione di materiali informativi e la presenza di un operatore del COSP che risponde alle domande degli studenti in iniziative che prevedono la partecipazione di diverse università.
  • Incontri di orientamento
    In classe o in spazi di uso collettivo,
    un operatore del COSP presenta l'offerta formativa e i servizi dell’Università Statale di Milano. Oltre a favorire la conoscenza del sistema universitario, dei corsi di laurea e dei criteri di ammissione, gli incontri sono un'occasione per avere un supporto nella scelta del proprio percorso di studio.
  • Incontri di presentazione di specifiche aree o corsi di studio
    Sono tenuti da docenti universitari e mirano a informare gli studenti su singole aree di studio o specifici corsi di laurea.
Prenota un evento di orientamento nella tua scuola

Il docente referente per l’orientamento  deve scaricare e completare il modulo di richiesta e inviarlo a [email protected].

E’ necessario indicare:

• modalità di orientamento a cui si è interessati
  • periodo o data esatta preferiti
  • numero di studenti coinvolti
  • particolari proposte o esigenze della scuola

Il Cosp, dopo aver valutato la richiesta e la disponibilità, individuerà le persone da coinvolgere nell'organizzazione dell'evento e ti contatterà.