Archivio opportunità e recruiting day esterni

Calendario eventi 2020

Dal 23 al 27 novembre

Jobadvisor organizza la seconda edizione del Bio Pharma Day, l’evento interamente dedicato ai laureandi, ai giovani laureati e ai giovani professionisti delle discipline scientifiche e medico-sanitarie.
L’evento, che sarà interamente in modalità virtuale, è rivolto a studenti, laureati e giovani professionisti con un background biomedico, biotecnologico, farmaceutico, medico e sanitario, medico e biomedico proveniente dalle principali università italiane.

Il Bio Pharma Day si terrà dal 23 al 27 novembre, una settimana ricca di appuntamenti in cui i ragazzi potranno: entrare in contatto con gli employer in tempo reale, incontrare i recruiters attraverso numerosi webinar tematici, inviare il proprio CV ed iniziare un confronto che potrà poi trasformarsi in un vero e proprio accesso ai processi di selezione.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione obbligatoria sul sito dedicato.

Per maggiori informazioni

Mail: biopharmaday@ jobadvisor.it

Numero Verde 800 193776

24 e 25 novembre 2020 dalle 9:30 alle 13:00

Il corso si svolgerà in modalità FAD (Formazione a Distanza) con l’utilizzo della piattaforma online Google Meet

Docenza a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia

Scadenza: 17 novembre 2020

Il corso intende proporre un quadro aggiornato sulla normativa vigente in materia ambientale evidenziandone tratti salienti, novità e criticità. Sarà inoltre approfondito il ruolo dei diversi attori istituzionali coinvolti nella verifica dello stato ambientale (ARPA, Enti locali, Regione). Particolare attenzione sarà dedicata alle attività svolte da ARPA, soprattutto nel campo del monitoraggio delle acque e dell’aria.

L’iniziativa formativa è rivolta a giovani neolaureati che si affaccino al mondo del lavoro avendo conseguito una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Fisica, Biologia, Geologia, Scienze Agrarie, Scienze Ambientali, Scienze Naturali e altre discipline connesse al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale.

La partecipazione è gratuita, ma occorre fare domanda di partecipazione entro il 17 novembre 2020 compilando il modulo online al seguente indirizzo: https://forms.gle/8dWctwB6W6AzJDtx7

Per maggiori informazioni

Scuola per l’ambiente - ARPA Lombardia

Tel. 02 69666224

scuola.ambiente@arpalombardia.it

www.arpalombardia.it

Quando: 10 e 11 novembre 2020, dalle 10:00 alle 18:00

Evento online

International Career & Employers’ Day è un evento nazionale di recruiting online organizzato da EURES ITALIA, con la partecipazione di aziende, università e istituzioni formative nazionali ed internazionali.

L’evento si svolgerà nell’arco di due giornate, il primo giorno dedicato alle persone in cerca di lavoro e il secondo dedicato prevalentemente ai datori di lavoro.

In entrambe le giornate sarà possibile consultare le offerte di lavoro nazionali ed europee, inviare il proprio CV e la propria candidatura, sostenere colloqui di lavoro con le aziende, incontrare virtualmente gli espositori: aziende, centri per l’impiego, associazioni di categoria, Università e istituzioni formative che partecipano all’evento, comunicare in chat con i Consulenti EURES e le aziende e seguire i seminari tematici previsti in agenda

2, 3 e 4 dicembre 2020

Un Open Day dedicato a studenti del 4° e del 5° anno di Giurisprudenza, durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di entrare in stretto contatto con partner, associate e praticanti, assistere alla presentazione dei principali dipartimenti, interagire con i professionisti e mettersi alla prova sul campo.

Nel rispetto delle raccomandazioni per la prevenzione del COVID-19, l’evento si svolgerà in modalità on line e verrà suddiviso in tre mezze giornate.

Per partecipare occorre inviare il proprio CV a mirecruitment@lw.com entro e non oltre il 6 novembre. Sono richieste una media non inferiore al 27 ed un’ottima conoscenza della lingua inglese (eventuali esperienze all’estero costituiscono titolo preferenziale). Lo studio legale selezionerà i candidati più meritevoli del nostro Ateneo a cui verranno comunicati i successivi dettagli.

Latham & Watkins è uno studio legale internazionale leader nell’assistenza a multinazionali, banche d'affari, fondi (private equity, venture capital, sovrani) enti governativi e altre organizzazioni, che opera attraverso oltre 30 uffici dislocati in Europa, Medio Oriente, Asia e Stati Uniti. Il team italiano, composto da oltre 40 professionisti, fornisce servizi di consulenza in operazioni di M&A, private equity, leveraged finance, IPO, contenzioso commerciale e arbitrato.

Per maggiori informazioni

Simona Patanella
HR and Attorney Development Coordinator
Simona.Patanella@lw.com

Latham & Watkins Tel. 02/3046.2092
Corso Matteotti, 22 - Milano 20121

Employerland, start-up che si occupa dei temi di Recruiting e Talent Acquisition, organizza nei giorni 4 e 5 novembre 2020 un evento online gratuito dedicato al lavoro e all’orientamento.

Durante la Digital Talent Fair sarà possibile interfacciarsi con oltre 20 grandi Aziende e Top Employer che saranno presenti con i loro profili corporate attraverso una chat dedicata per incontrare candidati di talento, neolaureati o lavoratori in cerca di nuovi stimoli.

Maggiori informazioni e form di iscrizione sono reperibili al sito https://www.digitaltalentfair.it/

9 e 10 novembre 2020 dalle 9:30 alle 13:00

Il corso si svolgerà in modalità FAD (Formazione a Distanza) con l’utilizzo della piattaforma online Google Meet

Docenza a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia

Scadenza: 2 novembre 2020

Posti disponibili: 30

Il corso si propone di evidenziare le professionalità coinvolte nella salvaguardia ambientale e di avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate. Si intende offrire un’occasione di confronto in tema di normativa ambientale e dei conseguenti previsti e necessari interventi tecnici a supporto delle azioni di controllo e monitoraggio, con particolare riferimento ai compiti posti in capo ad ARPA in materia di accertamenti analitici di laboratorio, in ambito chimico, fisico, ecotossicologico e microbiologico.

L’iniziativa formativa è rivolta a giovani neolaureati che si affaccino al mondo del lavoro avendo conseguito una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Fisica, Biologia, Geologia, Scienze Agrarie, Scienze Ambientali, Scienze Naturali e altre discipline connesse al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale.

La partecipazione è gratuita, ma occorre fare domanda di partecipazione entro il 2 novembre 2020 compilando il modulo online al seguente indirizzo: https://forms.gle/2gTbt5nER7nYrCTN9

La Scuola selezionerà un massimo di 30 partecipanti e procederà a darne comunicazione agli interessati.

Per maggiori informazioni

Scuola per l’ambiente - ARPA Lombardia

Tel. 02 69666224

scuola.ambiente@arpalombardia.it

www.arpalombardia.it

 

Dal 9 novembre al 18 dicembre 2020

Formaper - Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi

Via Santa Marta, 18 - Milano

Il percorso formativo gratuito, finanziato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa Digitale e realizzato da Formaper, vuole trasferire contenuti, tecniche e strumenti operativi per rispondere alle esigenze di nuove competenze e professionalità in ambito di “nuovi media e digital marketing” costantemente richieste dalle imprese.

Il corso è rivolto a n. 20 giovani di età non superiore a 29 anni (30 anni non compiuti alla data di avvio corso), preferibilmente con una buona conoscenza della lingua inglese, una laurea triennale in area umanistica e residenza o domicilio in Lombardia.

Il corso sarà realizzato on line e avrà una durata di 100 ore, con moduli di 4 ore dal lunedì al venerdì.

Al termine del percorso formativo saranno organizzati colloqui con imprese selezionate, finalizzati all’inserimento lavorativo attraverso l’attivazione di tirocini extracurriculari, collaborazioni, ecc.

Scadenza: 27 ottobre 2020

Per maggiori informazioni

Formaper - Segreteria Corsi PID
Tel. 02/8515.5385
pid.formazione@mi.camcom.it

Inizio 26 ottobre 2020 - novembre 2021

Scuola Cova

Corso Vercelli n. 22, Milano

Scuola Cova propone, con la collaborazione di ELV – Culture of Innovation, un corso gratuito abbinato a uno stage aziendale finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo per la formazione di makers, esperti di manifattura 4.0 e fabbricazione digitale.

Il corso, della durata di 500 ore (300 di attività in aula e in laboratorio + 200 di tirocinio aziendale), è finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo ed è destinato a giovani disoccupati o studenti/laureati fino ai 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia.

Il corso è volto alla formazione di 100 artigiani digitali, nuovi professionisti in grado di lavorare nei settori del design, dell’artigianato e della fabbricazione digitale grazie a competenze che vanno dalla ideazione alla progettazione, dalla realizzazione alla comunicazione di un progetto, coprendo così l’intero processo di produzione. Il corso si concentra su 4 moduli: metodi di progettazione, software 2D e 3D, sviluppo modelli e prototipi, comunicazione e marketing.

Per maggiori informazioni

Tel: 0248005104

dott.ssa Cristina Biella cristina.biella@elvalue.it
dott. Andrea Lazzaroni andrea.lazzaroni@scuolacova.it

 

Durata del corso: dal 6 novembre al 4 dicembre 2020

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.00 (frequenza obbligatoria)

Il corso si svolgerà in modalità distance learning

Il progetto formativo “Palestra delle Professioni Digitali" propone un corso gratuito di 200 ore orientato al Digital Marketing e destinato a laureandi e laureati triennali e magistrali da non più di 24 mesi, che non studiano e non lavorano, con età inferiore a 32 anni e con un’ottima conoscenza della lingua inglese. Il 60% dei posti sarà riservato a laureandi e laureati in materie umanistiche.

Scadenza del bando: 25 ottobre 2020

Posti disponibili: 50

Partner del progetto: Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Samsung, Cariplo Factory, Job Farm e Regione Lombardia

Date dei seminari: 14, 21 e 28 ottobre 2020

Orario: dalle 18:00 alle 19:00

Gli incontri si svolgeranno interamente online previa registrazione

L'IPE Business School, scuola di alta formazione in ambito economico, finanziario e umanistico, organizza la seconda edizione del ciclo di tre seminari online gratuiti destinati a laureati o laureandi con l’obiettivo di trasmettere le giuste conoscenze per affrontare con maggiore consapevolezza ogni singolo step del processo di selezione.

Il programma dettagliato dell’evento è reperibile all’interno della locandina.

Per maggiori informazioni

IPE Business School

ipe@ipeistituto.it

Tel. 081-245.70.74

22 settembre 2020 – dalle ore 15:00 alle ore 16:00 sulla piattaforma Zoom
Webinar LinkedIn per studenti e neolaureati

LinkedIn Italia organizza un webinar rivolto a studenti e neolaureati grazie al quale sarà possibile scoprire i trucchi per sfruttare LinkedIn al meglio per la ricerca delle prime esperienze lavorative e prepararsi al meglio al colloquio.

L’agenda include:

  1. LinkedIn: una mentalità professionale;
  2. Definisci il tuo brand professionale;
  3. Costruisci il tuo profilo LinkedIn;
  4. Costruisci la tua rete professionale;
  5. Usa la tua rete su LinkedIn per trovare opportunità;
  6. Cerca offerte di lavoro e di internship su LinkedIn.

L'evento è gratuito e iscrivendosi all’evento su Linkedin sarà possibile porre le proprie domande in anticipo e ricevere il materiale di follow up.

Per maggiori informazioni

Pagina iscrizione e informazioni

29 luglio 2020 – dalle ore 09:15 alle ore 10:30

Get inside - IBM Client Innovation Center

Partecipa alla Digital Event Experience alla scoperta di IBM Client Innovation Center: IT Specialist e Project Manager daranno voce alle proprie esperienze per far capire cosa significa intraprendere una carriera professionale nel mondo del delivery dei servizi IT.

In fase di registrazione è inoltre possibile caricare il proprio CV che verrà poi visionato dall'azienda. 

Per maggiori informazioni

Scrivere a: viola.gallabresi@ibm.com

16 Luglio 2020 - ore 11:00

Webinar: Transforming patients’ lives through science - Il ruolo del medico nella realtà di una biopharma company

Jobadvisor insieme all’azienda Bristol-Myers Squibb propongono a laureati e laureandi in Medicina e Chirurgia un webinar gratuito per scoprire il ruolo del medico nella realtà di una biopharma company.

Durante il webinar professionisti inseriti in Bristol-Myers Squibb presenteranno la realtà aziendale, i ruoli e le opportunità di carriera e racconteranno cosa significa essere un medico in azienda.

Per maggiori informazioni

Scrivi a: biopharmaday@jobadvisor.it

15 Luglio 2020 - ore 17:00

IBM incontra le donne STEAM

Le professioniste IBM incontrano le studentesse in un evento online gratuito dove sarà possibile comprendere cosa significa lavorare per una grande azienda come IBM e avvicinarsi al mondo dell’informatica.

Durante questo appuntamento le donne che lavorano in IBM condivideranno le proprie esperienze, forniranno suggerimenti utili per il percorso professionale in questo ambito, descriveranno le opportunità nel mondo dell'information technology e risponderanno alle domande delle partecipanti. L'incontro, aperto a tutti gli studenti interessati, è destinato principalmente a studentesse e neolaureate in Matematica, Fisica ed Informatica

Per maggiori informazioni

Scrivi a: elisabetta.dal.maso@it.ibm.com

9 luglio 2020 – dalle ore 15:00 alle ore 16:00 sulla piattaforma Zoom

Webinar LinkedIn per studenti e neolaureati

LinkedIn Italia organizza un webinar rivolto a studenti e neolaureati grazie al quale sarà possibile scoprire i trucchi per sfruttare LinkedIn al meglio per la ricerca del primo lavoro o della internship e prepararsi al meglio al colloquio. L’agenda include:

  1. LinkedIn: una mentalità professionale;

  2. Definisci il tuo brand professionale;

  3. Costruisci il tuo profilo LinkedIn;

  4. Costruisci la tua rete professionale;

  5. Usa la tua rete su LinkedIn per trovare opportunità;

  6. Cerca offerte di lavoro e di internship su LinkedIn.

L'evento è gratuito, previa registrazione online e sarà possibile porre le proprie domande ai coach LinkedIn.

30 giugno 2020 - ore 10:00

Webinar “Nuove modalità di ricerca di lavoro: a cosa somiglierà il colloquio di lavoro nel post coronavirus?"

Monster Italia propone un webinar dedicato alle nuove modalità di ricerca e selezione del personale per le aziende nel “post coronavirus”. Con Laura Montrasio, HR Consultant di Monster Italia, verrà fatta una panoramica sugli strumenti, le tecniche e i nuovi modelli utilizzati dai recruiter italiani.

L'evento è gratuito, previa registrazione online e aperto a laureati, laureandi e studenti. Sarà inoltre possibili porre le proprie domande attraverso la chat.

Per maggiori informazioni

Scrivere a: marketing@monster.it

15 giugno   - dalle 09:00 alle 17:00
Palazzo delle Stelline

Corso Magenta 61 - Milano

Jobadvisor organizza a Milano il Bio Pharma Day, il career day interamente dedicato ai laureandi, ai giovani laureati e ai giovani professionisti delle discipline scientifiche e medico-sanitarie.
L’evento dà l’opportunità di far conoscere da vicino alcune tra le più importanti aziende e business school nazionali ed internazionali dei settori Pharma e Biotech.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione obbligatoria sul sito dedicato.

Per maggiori informazioni

Per informazioni ed iscrizioni: www.biopharmaday.it
Info line:  800 193776
Mail: biopharmaday@jobadvisor.it

9 giugno 2020
Centro Congressi VERONAFIERE

Viale del Lavoro 8, 37135 VR

Lavoro Chiama Italia organizza a Verona la 2° edizione del career day nazionale.
Obiettivo dell’evento è quello di fare incontrare studenti e giovani laureati in cerca di un impiego o di uno stage con le migliore Aziende italiane.
L'evento è gratuito, previa registrazione on line, e aperto a laureati, laureandi e studenti delle Università di tutta Italia.

Per maggiori informazioni

Per informazioni ed iscrizioni: https://www.lavorochiamaitalia.it/
Info line:  049.5662197 | 351.6424139

Mail: info@lavorochiamaitalia.it

29 giugno 2020 – dalle 10:30 alle 12:00

Virtual Recruiting Day – BonelliErede

Lo studio legale BonelliErede, leader in Italia nei servizi legali e fiscali, organizza un Virtual Recruiting Day. L’evento si terrà il 29 giugno 2020 e darà modo agli studenti selezionati di conoscere lo Studio in maniera più approfondita e di porre domande direttamente ai relatori.

La partecipazione sarà a numero chiuso e saranno selezionati solo i candidati in possesso dei seguenti requisiti: studenti del IV e V anno e neolaureati della facoltà di Giurisprudenza con media dei voti uguale o superiore a 28 e/o votazione finale minima 105/110, un'ottima conoscenza della lingua inglese (C1) e pregresse esperienze di studio all’estero oppure di stage.

Per candidarsi: inviare la propria candidatura, inclusiva di curriculum ed elenco esami, alla mail recruitingbe@belex.com entro il 5 giugno 2020.

Gli studenti selezionati verranno contattati dal team recruiting tramite e-mail.

Per maggiori informazioni

Tel.: 02.771131

Future of work è il ciclo di masterclass gratuite offerte da Manpowergroup e dedicate ai temi del futuro del lavoro, in partnership con Tree, esperti di Open Innovation e corsi di formazione su tematiche innovative. 

Attraverso una serie di incontri online verranno presentate le nuove competenze utili a inserirsi nel mercato del lavoro:

  • Smartworking - 22 Aprile
  • Personal Branding - 29 Aprile
  • Lean Project Management - 6 Maggio 
  • Design Thinking - 13 Maggio
  • Open Innovation - 20 Maggio
  • Digital Transformation - 27 Maggio
  • Dall’idea alla startup - 3 Giugno

Per ogni ulteriore informazione clicca su “Link per l’iscrizione”, scoprirai altri dettagli. Una volta iscritto, il giorno stesso dell’evento ti arriverà (all'indirizzo email con il quale ti sei iscritto) il link per collegarti.

Per maggiori informazioni

youngtalent@tree.it.

27 maggio 2020 - ore 10:00

Webinar “Come realizzare un CV efficace secondo il livello di esperienza”

Il Monster University Web Tour in un nuovo webinar presenta lo strumento fondamentale ai fini dell’inserimento nel mondo del lavoro: il curriculum. Con l’aiuto di un esperto recruiter si tenterà di spiegare perché non esiste il CV perfetto e come esso cambia in base alle competenze e all’esperienza maturata.

L'evento è gratuito, previa registrazione online, e aperto a laureati, laureandi e studenti delle Università di tutta Italia. Nella parte finale del webinar sarà inoltre possibile rivolgere le proprie domande ai relatori.

Per maggiori informazioni

Mail: marketing@monster.it

Durata del corso: dal 5 giugno al 3 luglio 2020

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30

Il corso si svolgerà interamente online

Il progetto formativo “Palestra delle Professioni Digitali” propone un corso gratuito di 200 ore orientato al Digital Marketing e destinato a laureandi e laureati triennali e magistrali da non più di 24 mesi, che non studiano e non lavorano, con età inferiore a 32 anni e con un’ottima conoscenza della lingua inglese. Il 60% dei posti sarà riservato a laureandi e laureati in materie umanistiche.

Scadenza del bando: 24 maggio 2020

Posti disponibili: 50

Partner del progetto: Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Samsung, Cariplo Factory e Job Farm

19 maggio 2020 - ore 10:00

Webinar “Come valorizzare le proprie skills e restare competitivi sul mercato”

Il Monster University Web Tour prosegue con un nuovo appuntamento, dedicato a un’analisi di cosa dovrebbero fare in questo momento i candidati per valorizzare le proprie competenze e restare competitivi sul mercato del lavoro al momento in piena trasformazione

L'evento è gratuito, previa registrazione online, e aperto a laureati, laureandi e studenti delle Università di tutta Italia. Nella parte finale del webinar sarà inoltre possibile rivolgere le proprie domande ai relatori.

Per maggiori informazioni

Mail: marketing@monster.it

Mentors4u

Il programma accompagna gli studenti dal secondo anno di università fino ad un anno dal conseguimento della laurea.

Dal 2 marzo al 7 maggio 2020 si aprono le candidature per diventare Mentee di Mentors4u, programma di Mentoring gratuito rivolto a studenti dal secondo all’ultimo anno di università.

Mentors4u offre a studenti motivati e meritevoli interessati a carriere in Azienda, Finanza, Consulenza, Imprenditoria/Start Up e nei settori no profit, la possibilità di confrontarsi con giovani professionisti di successo (i Mentor) che forniscono loro linee guida e consigli su come impostare al meglio percorsi che consentano di esprimere al massimo il proprio talento.

Ogni Mentee selezionato verrà affiancato dall’esperienza di un Mentor che lo guiderà nelle proprie scelte accademiche/professionali, potrà interagire con una Community di talento, partecipare ad eventi di networking ed attività organizzati con il supporto di aziende Partner e/o altre organizzazioni di rilevanza nazionale ed internazionale.

Per candidarsi: inviare la propria application al link http://www.mentors4u.com/it/home/applicaMentee dal 2 marzo al 7 maggio 2020

L’esito della selezione verrà comunicato il 9 settembre 2020.

Per maggiori informazioni

Stefania Elia De Luca

Project Leader | Mentors4u

info@mentors4u.com

+39(389)066.5953

30 aprile 2020 - ore 11:00

Webinar “Cosa vede il recruiter: appunti per un CV a prova di algoritmo”

Il Monster University Web Tour continua con un nuovo spunto di riflessione per chi affronta la ricerca di lavoro in questo difficile momento: un webinar per conoscere il funzionamento dei sistemi operativi utilizzati da chi assume su Monster.it, scoprire come fare per apparire in cima alle loro ricerche ed imparare a “leggere" il mercato del lavoro proprio come farebbe un selezionatore, con la possibilità di rivolgere in diretta agli specialisti tutte le domande e le curiosità sul proprio CV.

L'evento è gratuito, previa registrazione online, e aperto a laureati, laureandi e studenti delle Università di tutta Italia.

Per maggiori informazioni

Mail marketing@monster.it

23 aprile 2020 - ore 13:30 

Webinar “Rock your profile - Linkedin come piattaforma per il tuo personal branding”

Randstad e Linkedin propongono il webinar gratuito “Rock your profile - Linkedin come piattaforma per il tuo personal branding”. Si parlerà di come usare in modo efficiente il tuo profilo Linkedin per aumentarne l'attrattività in un contesto di crescente complessità del lavoro e dei “tips&tricks” per ottimizzarlo al meglio.

Per maggiori informazioni

Mail: youthatwork@randstad.it

BonelliErede bandisce due borse di studio in onore di uno dei suoi fondatori, Franco Bonelli, destinate a giovani laureati in giurisprudenza che desiderino approfondire i propri studi nelle materie oggetto degli scritti di Franco Bonelli stesso.

Possono presentare la loro candidatura i cittadini italiani o di un altro stato dell’Unione Europea che abbiano conseguito una laurea magistrale in giurisprudenza prima del 31 luglio 2018, con un punteggio non inferiore a 105 e presso una università italiana o di uno stato membro dell’Unione. Dovranno altresì essere in possesso di una adeguata conoscenza della lingua straniera utilizzata nel programma di studio o di ricerca previsti.

Le due borse di studio sono destinate alla frequentazione di un Master presso un’Università dell’Unione Europea o degli Stati Uniti oppure di un programma di ricerca – dottorato o ricerca – sempre presso un’Università di uno stato europeo o degli Stati Uniti.

La domanda di partecipazione deve essere spedita a:

Marco Sinopoli - c/o BonelliErede

Via Michele Barozzi, 1 – 20122, Milano

oppure inviata via mail all’indirizzo marco.sinopoli@belex.com.

La determinazione degli assegnatari delle due borse di studio avverrà entro il 15 giugno 2020.

Scadenza del bando: 14 aprile 2020

Per maggiori informazioni

Mail: marco.sinopoli@belex.com.

8 aprile 2020 - ore 11:00
Webinar “Le 10 regole d’oro della ricerca di lavoro”

Monster Italia propone il Monster University Web Tour: un ciclo di workshop online, della durata di un’ora ciascuno, durante i quali verranno affrontati tutti gli argomenti essenziali per impostare o perfezionale una strategia di ricerca di lavoro.
Tra i temi trattati l’8 aprile: l’ottimizzazione del CV per il web, l’uso dei social nella strategia di ricerca, il personal branding e le nuove modalità di ricerca e selezione del personale utilizzate dalle aziende.

L'evento è gratuito, previa registrazione on line, e aperto a laureati, laureandi e studenti delle Università di tutta Italia.
I successivi appuntamenti devono ancora essere pianificati e vi terremo aggiornati in tal senso.

Per maggiori informazioni

Mail marketing@monster.it

Inizio 23 - 25 marzo 2020

Scuola Cova

Corso Vercelli n. 22, Milano

Corso gratuito dalla durata di 500 ore (300 di attività in aula e in laboratorio + 200 di tirocinio aziendale) finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo e destinato a giovani disoccupati o studenti/laureati fino ai 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia.

Il corso è volto alla formazione di 100 artigiani digitali, nuovi professionisti in grado di lavorare nei settori del design, dell’artigianato e della fabbricazione digitale grazie a competenze che vanno dalla ideazione alla progettazione, dalla realizzazione alla comunicazione di un progetto, coprendo così l’intero processo di produzione. Il corso si concentra su 4 moduli: metodi di progettazione, software 2D e 3D, sviluppo modelli e prototipi, comunicazione e marketing.

Per candidarsi: scrivere a andrea.lazzaroni@scuolacova.it oppure chiamare il numero 0248005104.

Per maggiori informazioni

Andrea Lazzaroni

andrea.lazzaroni@scuolacova.it

I corsi si svolgeranno entro giugno 2020 ed inizieranno ad esaurimento dei posti disponibili

Business Changers

Viale Brianza n. 22, Milano

Corsi gratuiti rivolti a neolaureati che non studiano e non lavorano, età massima 30 anni.

Al termine del corso gli studenti migliori riceveranno un’offerta di lavoro.

Programmatori Java: corso volto a far acquisire al partecipante le nozioni base del linguaggio per essere messo in grado di affrontare lo sviluppo di applicazioni.

Data Science: corso volto a far acquisire al partecipante le nozioni necessarie per essere messo in grado di partecipare a progetti di Data Science.

Per candidarsi

Inviare un curriculum vitae dettagliato accompagnato da una lettera motivazionale all’indirizzo mail formazione@business-changers.it, indicando il corso di interesse.

Non è necessario essere in possesso di particolari competenze informatiche.

Posti disponibili: 16 per corso

Frequenza obbligatoria

Per maggiori informazioni

Marina Brenzone

Business & IT Consultant | Business Changers

formazione@business-changers.it

 

Dal 23 luglio al 26 luglio 2020
Bending Spoons - Copenhagen

First Ascent Italy è un esclusivo evento di networking, completamente spesato, atto a premiare i migliori studenti italiani laureati in Informatica o in Ingegneria del Software, o fortemente appassionati di programmazione. Un fine settimana nella splendida Copenhagen, sede di molte aziende tech di successo, che farà da sfondo a questo indimenticabile evento. Ad organizzarlo è Bending Spoons, una startup danese-italiana, e lo fa per presentare agli studenti l'affascinante mondo dello sviluppo mobile.

Scadenza iscrizione: 23 febbraio 2020

Per maggiori informazioni

Rif. Silvia Trebini: silt@bendingspoons.com

Dal 3 marzo al 27 marzo 2020
Formaper - Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e IAB Italia - Interactive Advertising Bureau

Via Santa Marta, 18 - Milano

Un corso gratuito di 180 ore orientato a formare specialisti del marketing digitale, riservato a laureati triennali e magistrali da non più di 12 mesi di area umanistica, disoccupati ai sensi dell’Art. DGLS 150/2015, con età inferiore a 36 anni non compiuti e residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

Scadenza del bando: 17 febbraio 2020

Frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Al termine del corso è previsto un test per il rilascio della certificazione (DMS - Digital Marketing Skills) di IAB Italia.

Per maggiori informazioni

Formaper - Segreteria Corsi
Tel. 02/8515.5385

segreteria.corsi@formaper.it

13 febbraio 2020

Hogan Lovells Studio Legale

Via Santa Maria alla Porta, 2- Milano

Lo Studio Hogan Lovells, uno dei principali studi legali internazionali - con più di 2800 avvocati negli oltre 40 uffici in tutto il mondo e presente in Italia dal 2000 - organizza un Open Day dedicato agli studenti del IV e del V anno e ai giovani neolaureati della Facoltà di Giurisprudenza.

Durante l’evento i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino la realtà dello Studio legale internazionale, di approfondire la conoscenza del lavoro svolto dai vari dipartimenti e partecipare ad attività di team building per scoprire le sfide del lavoro di squadra. L’incontro si concluderà con un aperitivo in Studio, un’occasione per conoscere i soci e collaboratori in un contesto informale.

La partecipazione sarà a numero chiuso e saranno selezionati solo i candidati in possesso dei seguenti requisiti: studenti del IV e V anno e neolaureati con un brillante percorso accademico (media dei voti superiore a 28/30 e/o votazione finale minima 105/110) e un'ottima conoscenza della lingua inglese possibilmente comprovata da esperienze formative e/o professionali svolte all'estero.

Per candidarsi: Invia una mail all'indirizzo Careers.Italy@hoganlovells.com con CV e transcript degli esami includendo specifico riferimento all'annuncio (HL_OPENDAY_MI)

Scadenza per la candidature: 6 febbraio 2020

Per maggiori informazioni:

Kasia Menich

Legal HR Assistant

kasia.menich@hoganlovells.com

02.7202521

Durata del corso: dal 20 febbraio al 20 marzo 2020

Sede del corso: Milano (sedi differenti)

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30

La frequenza è obbligatoria e sarà verificata quotidianamente.

Il progetto formativo “Palestra delle Professioni Digitali” propone un corso gratuito di 200 ore orientato al Digital Marketing e destinato a laureandi e laureati triennali e magistrali da non più di 12 mesi, che non studiano e non lavorano, con età inferiore a 29 anni e con un’ottima conoscenza della lingua inglese. Il 60% dei posti sarà riservato a laureandi e laureati in materie umanistiche.

Scadenza del bando: 6 febbraio 2020

Posti disponibili: 50

Partner del progetto: Accenture, Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Assolombarda, Samsung, Cariplo Factory e Job Farm.

Durata del Progetto: da settembre 2020 a marzo 2022 (18 mesi)

Sede del progetto: Italia / UK

ABS Italia, realtà leader nel settore della genetica bovina affiliata al gruppo Genus ABS - la più grande organizzazione di selezione genetica animale su scala globale - lancia il programma biennale: “Future Leaders Genus Graduate Programme”, con lo scopo di attrarre i migliori laureati (laurea magistrale o di livello superiore preferibilmente in ambito scientifico) del settore.

Il programma, lanciato su scala EMEA (Europa, Medio Oriente, e Africa), prevede un percorso a rotazione di 6 mesi in vari settori dell’azienda, tra cui le funzioni di supporto aziendale della sede centrale, la produzione in laboratorio e l'esperienza pratica presso il bull stud e nelle fattorie dei clienti aziendali.

Il primo semestre consisterà in un periodo di formazione e affiancamento al dipartimento vendite, nel paese/regione in cui il candidato sarà localizzato. Il secondo semestre consisterà in un affiancamento al team Promar International, il più grande business di consulenza per le aziende agricole presente nel Regno Unito. La location per il semestre finale sarà definita e accordata con il candidato, nel corso del programma.

Sarà garantito un contratto a coloro che completeranno con esito positivo il Genus Future Leaders Graduate Scheme.

Per candidarsi: Invia il tuo CV e la lettera di presentazione (in inglese), entro il 20 gennaio 2020, a: EMEA.Recruitment@Genusplc.com e a GenusGraduates@genusplc.com

Per maggiori informazioni

Visitare il sito: http://www.absglobal.com/

Da settembre 2020 ad agosto 2021

EU-Japan Centre for Industrial Cooperation
Office in the EU:
Rue Marie de Bourgogne, 52
B-1000 Brussels, Belgium

Il programma “Vulcanus in Giappone” offre ai nostri studenti la possibilità di svolgere un periodo di un anno in Giappone, durante il quale i candidati selezionati svolgeranno un corso intensivo di 4 mesi di giapponese ed tirocinio di 8 mesi presso un’industria giapponese.

Per partecipare occorre essere cittadini EU/COSME e studenti iscritti a lauree magistrali e magistrali a ciclo unico o dottorati dell’area tecnico-scientifica. I candidati saranno selezionati sulla base del curriculum accademico, della conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, della motivazione, dell’interesse nei confronti delle relazioni UE-Giappone e della capacità di adattamento.

Gli studenti selezionati riceveranno una borsa di studio (1.900.000 yen) a copertura delle spese (viaggio, assicurazione, ecc.), l’alloggio sarà messo a disposizione per i 12 mesi dall’azienda che ospiterà il candidato ed il corso di lingua giapponese sarà gratuito.

Sarà possibile candidarsi dal 5 al 20 gennaio 2020 ed i candidati dovranno essere iscritti all’università almeno fino a giugno 2020.

Per candidarsi: https://www.eu-japan.eu/events/vulcanus-japan

Per maggiori informazioni

EU-Japan Centre for Industrial Cooperation
vulcanus@eu-japan.eu