Incontri con le aziende

I principali eventi dedicati agli incontri con le aziende

Sospensione servizi durante le festività invernali 2022-23

L'Ufficio Orientamento Post-Laurea e Placement resta attivo fino a venerdì 23 dicembre 2022.

I servizi riprenderanno a partire da lunedì 9 gennaio 2023.

Dal 27 dicembre al 5 gennaio compresi sono sospesi il ricevimento telefonico ed il servizio di risposta mail. 

È possibile aggiornare il proprio CV e candidarsi alle offerte di lavoro o stage di interesse anche durante il periodo di sospensione del servizio.

L'Università degli Studi di Milano promuove i contatti con aziende, enti e associazioni attraverso incontri ed eventi organizzati dal COSP, il Centro di Ateneo per l’Orientamento allo Studio e alla Professioni.

Grazie a queste iniziative, a cui si partecipa gratuitamente, studenti e neolaureati della Statale hanno la possibilità di conoscere e farsi conoscere dai principali employers di riferimento ed essere selezionati per opportunità di lavoro e stage.

Queste le iniziative proposte:

  • Job Fair
    Il principale evento di incontro con il mondo del lavoro, organizzato annualmente dal nostro Ateneo. L’evento del 2022 si è tenuto in modalità mista con presentazioni aziendali e incontri di orientamento online dal 3 al 14 ottobre e in presenza mercoledì 19 ottobre e ha visto la partecipazione di 85 grandi aziende che hanno proposto a oltre 4000 studenti/esse e laureati/e opportunità di stage e lavoro.

  • Recruiting Day in Statale
    Durante tutto l’anno, l’Ateneo organizza momenti di incontro con Aziende, Enti e Associazioni che hanno attive ricerche di candidati, al fine di presentare le opportunità di lavoro e stage offerte e svolgere delle attività di preselezione direttamente in Statale.

  • Opportunità e Recruiting Day esterni
    L’opportunità di partecipare ad eventi con aziende in cerca di personale o a percorsi di formazione ed inserimento professionale gratuiti possono presentarsi anche al di fuori delle sedi dell'Ateneo.

Per maggiori informazioni:

Cortile con studenti
Job Fair

La Job Fair 2022 - La Statale, il principale evento di incontro con le aziende e orientamento al lavoro di Ateneo, ha permesso a oltre 4000 studenti/esse e laureati/e di entrare in contatto con le 85 aziende partecipanti attraverso le company page e i webinar di presentazione aziendale, online dal 3 al 14 ottobre, e visitando in presenza gli stand degli espositori mercoledì 19 ottobre nella sede centrale di via Festa del Perdono, 7.

 

Logo job fair 2022

Studenti davanti alla statale
Recruiting Day in Statale

Consulta il calendario eventi e scopri se ci sono opportunità che ti interessano, i requisiti richiesti e come partecipare.

Ufficio
Opportunità e Recruiting Day esterni

Consulta il calendario eventi e scopri se ci sono opportunità che ti interessano, i requisiti richiesti per partecipare e le modalità di partecipazione.

La collaborazione con consulenti, aziende e società esterne per la realizzazione di iniziative di orientamento al lavoro ha come esclusiva finalità l’offerta di momenti di formazione gratuiti per i nostri studenti e neolaureati.

Durante tali attività non vengono mai presentati servizi a pagamento e le collaborazioni in tali contesti non costituiscono in nessun caso sollecitazione all’utilizzo di servizi a pagamento esterni all’Ateneo e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio.

Successivi eventuali contatti su iniziativa del singolo studente/laureato con consulenti, aziende e società finalizzati a conoscere/valutare servizi esterni non comportano nessuna responsabilità o coinvolgimento dell’Ateneo.