Incontri con le aziende

L'Università degli Studi di Milano promuove i contatti con aziende, enti e associazioni attraverso incontri ed eventi organizzati dal COSP, il Centro di Ateneo per l’Orientamento allo Studio e alla Professioni.

Grazie a queste iniziative, a cui si partecipa gratuitamente, studenti e neolaureati della Statale hanno la possibilità di conoscere e farsi conoscere dai principali employers di riferimento ed essere selezionati per opportunità di lavoro e stage.

Queste le iniziative proposte:

  • Job Fair
    Il principale evento di incontro con il mondo del lavoro, organizzato annualmente dal nostro Ateneo. L’evento è in continua crescita: la Job Fair del 2018 ha visto nel grande cortile di via Festa del Perdono la presenza di ben 105 aziende e circa 3mila studenti e laureati di tutte le aree di studio.

  • Recruiting Day in Statale
    Durante tutto l’anno, l’Ateneo organizza momenti di incontro con Aziende, Enti e Associazioni che hanno attive ricerche di candidati, al fine di presentare le opportunità di lavoro e stage offerte e svolgere delle attività di preselezione direttamente in Statale.

  • Opportunità e Recruiting Day esterni
    L’opportunità di partecipare ad eventi con aziende in cerca di personale o a percorsi di formazione ed inserimento professionale gratuiti possono presentarsi anche al di fuori delle sedi dell'Ateneo.

 

Per maggiori informazioni

placement.aziende@unimi.it

Telefono: 02 503.12115/12805

Cortile con studenti
Job Fair

Si tratta di una giornata in cui le aziende sono presenti in Ateneo con i loro stand per proporre a studenti e laureati opportunità di stage e offerte di impiego, progetti e programmi per l'inserimento nel mondo del lavoro.

La Job Fair 2020 si svolgerà dal 23 al 27 novembre in modalità online.

Gli studenti/laureati avranno accesso a una piattaforma online che permetterà loro di:

  • navigare nelle company page delle aziende e candidarsi inviando il proprio CV;
  • parlare coi selezionatori delle aziende mediante live chat;
  • partecipare a webinar tematici.

La piattaforma sarà operativa da metà novembre e a breve sarà possibile visionare le aziende che hanno già aderito ed iscriversi all’evento.

Studenti davanti alla statale
Recruiting Day in Statale

Consulta il calendario eventi e scopri se ci sono opportunità che ti interessano, i requisiti richiesti e come partecipare.

Ufficio
Opportunità e Recruiting Day esterni

Consulta il calendario eventi e scopri se ci sono opportunità che ti interessano, i requisiti richiesti per partecipare e le modalità di partecipazione.