Incontri di orientamento al lavoro

Si tratta di incontri finalizzati a far conoscere, a studenti e laureati dell'Università Statale, gli strumenti utili alla ricerca del lavoro e gli sbocchi professionali del proprio percorso di studi e renderli consapevoli di come funzionano i processi di selezione.

Gli incontri che vedono la partecipazione di esperti di settore interni ed esterni, responsabili delle risorse umane e professionisti di varie aree, sono organizzati in collaborazione con i docenti referenti, si svolgono nelle diverse sedi dell'Ateneo, durante tutto l’anno e possono essere dedicati anche a specifiche aree disciplinari.

Il calendario degli incontri viene aggiornato durante tutto l’anno: controlla periodicamente la tua casella di posta unimi.it per essere aggiornato in tempo utile sui prossimi incontri o consulta calendario eventi.

Per informazioni: Infostudente - Stage, placement e orientamento al lavoro - Eventi di orientamento e Job Fair

Tel. 02 503/12115

Come partecipare

Seleziona l’incontro di tuo interesse: nella pagina dedicata troverai tutte le informazioni per partecipare e, se previsto, il link per iscriversi all’evento.

Calendario incontri di orientamento al lavoro

Consulenza individuali di un'ora riservate agli iscritti al terzo anno della laurea triennale, iscritti alla laurea magistrale e neolaureati della Scuola di Mediazione Linguistica e Culturale. I colloqui saranno svolti da Brunella Di Silvestro, Esperta di selezione ed orientamento al lavoro di ADFOR S.p.A. PER MAGGIORI DETTAGLI SULLE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E LE PROSSIME DATE CONSULTA LA LOCANDINA IN QUESTA PAGINA.

I segreti di una carriera internazionale: concorso diplomatico, mondo delle ONG, accesso alle Istituzioni Europee e lavoro alla Nazioni Unite. Per maggiori informazioni consulta il programma della giornata. L'incontro è aperto a studenti e laureati di tutti gli Atenei ma i colloqui individuali di approfondimento sono riservati a studenti e laureati dell'Università degli Studi di Milano.

In occasione del convegno "I segreti di una carriera internazionale", i professionisti di Giovani nel Mondo ti offrono la possibilità di usufruire di un colloquio individuale di approfondimento. Servizio riservato a studenti e laureati dell'Università degli Studi di Milano. Solo su appuntamento.