Incontri di orientamento al lavoro

Si tratta di incontri finalizzati a far conoscere, a studenti e laureati dell'Università Statale, gli strumenti utili alla ricerca del lavoro e gli sbocchi professionali del proprio percorso di studi e renderli consapevoli di come funzionano i processi di selezione.

Gli incontri, che vedono la partecipazione di esperti di settore interni ed esterni, responsabili delle risorse umane e professionisti di varie aree, sono organizzati in collaborazione con i docenti referenti, si svolgono nelle diverse sedi dell'Ateneo durante tutto l’anno e possono essere dedicati anche a specifiche aree disciplinari.

Il calendario degli incontri viene aggiornato durante tutto l’anno: controlla periodicamente la tua casella di posta unimi.it per essere aggiornato in tempo utile sui prossimi incontri o consulta calendario eventi.

Laboratori ed incontri già conclusi sono visibili nel "Calendario Eventi" della "La Statale News", seleziondo il periodo di interesse e la tipologia "Career service".

Per maggiori informazioni:

Come partecipare

Seleziona l’incontro di tuo interesse: nella pagina dedicata troverai tutte le informazioni per partecipare e, se previsto, il link per iscriversi all’evento.

Calendario incontri di orientamento al lavoro

La Job Fair 2021, il principale evento di incontro con il mondo del lavoro organizzato annualmente dal nostro Ateneo, si svolgerà dall'8 al 19 novembre interamente online. Scopri come funzionerà la piattaforma dell'evento, cosa potrai fare, come migliorare il tuo CV e come prepararti al meglio per candidarti. A cura del COSP - Ufficio Orientamento Post-Laurea e Placement

Scopri il ruolo dell'esperto in scienze regolatorie in diversi settori grazie alle testimonianze di numerosi professionisti provenienti da grandi aziende. Incontro di orientamento al lavoro a cura della Facoltà di Scienze del Farmaco e in collaborazione con il COSP. La partecipazione è gratuita e l'iscrizione obbligatoria. L'incontro è dedicato a studenti e laureati della Facoltà di Scienze del Farmaco ma aperto a studenti e laureati dell'Ateneo di altre aree interessati a partecipare.

Resistances and conflicts transitioning out of academia, seeking employment and entering a new professional context: motivation, workplace well-being and strategies to positively resolve this critical step. Reserved for PhD programmes cycle XXXIV, on Microsoft Teams. Subscribers will receive instructions for accessing the online meeting. No requests for date changes will be accepted. Managed by FINDyourDOC.

Consulenze individuali di un'ora riservate agli iscritti al terzo anno della laurea triennale, iscritti alla laurea magistrale e neolaureati di Mediazione Linguistica e Culturale. I colloqui saranno svolti da Brunella Di Silvestro, Esperta di selezione ed orientamento al lavoro di ADFOR S.p.A. Sono disponibili 6 colloqui e 12 posti per le iscrizioni: i primi 6 iscritti saranno ricontattati per definire l’orario del colloquio e i successivi 6 saranno contatti solo in caso di rinunce.