Incontri di orientamento al lavoro

Si tratta di incontri finalizzati a far conoscere, a studenti e laureati dell'Università Statale, gli strumenti utili alla ricerca del lavoro e gli sbocchi professionali del proprio percorso di studi e renderli consapevoli di come funzionano i processi di selezione.

Gli incontri, che vedono la partecipazione di esperti di settore interni ed esterni, responsabili delle risorse umane e professionisti di varie aree, sono organizzati in collaborazione con i docenti referenti, si svolgono nelle diverse sedi dell'Ateneo durante tutto l’anno e possono essere dedicati anche a specifiche aree disciplinari.

Il calendario degli incontri viene aggiornato durante tutto l’anno: controlla periodicamente la tua casella di posta unimi.it per essere aggiornato in tempo utile sui prossimi incontri o consulta calendario eventi.

In questa pagina trovi gli eventi che si svolgeranno a breve. Il programma completo dei laboratori e degli incontri è visibile nel "Calendario Eventi" della "La Statale News", selezionando il periodo di interesse e la tipologia "Career service". Allo stesso modo è possibile scoprire gli incontri già conclusi.

Per maggiori informazioni:

Come partecipare

Seleziona l’incontro di tuo interesse: nella pagina dedicata troverai tutte le informazioni per partecipare e, se previsto, il link per iscriversi all’evento.

Calendario incontri di orientamento al lavoro

Succeeding in the job hunt: from understanding the context (Italy and international) to shedding light on the dynamics of job searches and self presentations. Three meetings (9, 23 Nov, 12 Dec) managed by Rudra Chakraborty, soft skills trainer with international headhunting experience. Each meeting, intended for international students, will be held in English and will take place in presence in Aula 113 - Festa Del Perdono, 7 – Milano. Registration is required in order to attend the laboratory.

Percorsi di orientamento al lavoro per studenti e neolaureati. A cura del Dipartimento di Lingue, Letterature, Culture e Mediazioni e del Cosp - Centro di Servizio di Ateneo per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni. La partecipazione è gratuita e l'iscrizione obbligatoria. Gli iscritti riceveranno via mail le istruzioni per partecipare. L'incontro è riservato a studenti e neolaureati dei Corsi in Lingue e Letterature Straniere e Lingue e Letterature Straniere Europee ed Extra-Europee.

Consulenze individuali di un'ora riservate agli iscritti al terzo anno della laurea triennale, iscritti alla laurea magistrale e neolaureati di Mediazione Linguistica e Culturale. I colloqui saranno svolti da Brunella Di Silvestro, Coach accreditata ICF esperta di selezione ed orientamento al lavoro. Sono disponibili 6 colloqui e 12 posti per le iscrizioni: i primi 6 iscritti saranno ricontattati per definire l’orario del colloquio e i successivi 6 saranno contattati solo in caso di rinunce.