Incontri di orientamento al lavoro

Si tratta di incontri finalizzati a far conoscere, a studenti e laureati dell'Università Statale, gli strumenti utili alla ricerca del lavoro e gli sbocchi professionali del proprio percorso di studi e renderli consapevoli di come funzionano i processi di selezione.

Gli incontri, che vedono la partecipazione di esperti di settore interni ed esterni, responsabili delle risorse umane e professionisti di varie aree, sono organizzati in collaborazione con i docenti referenti, si svolgono nelle diverse sedi dell'Ateneo durante tutto l’anno e possono essere dedicati anche a specifiche aree disciplinari.

Il calendario degli incontri viene aggiornato durante tutto l’anno: controlla periodicamente la tua casella di posta unimi.it per essere aggiornato in tempo utile sui prossimi incontri o consulta calendario eventi.

In questa pagina trovi gli eventi che si svolgeranno a breve. Il programma completo dei laboratori e degli incontri è visibile nel "Calendario Eventi" della "La Statale News", selezionando il periodo di interesse e la tipologia "Career service". Allo stesso modo è possibile scoprire gli incontri già conclusi.

Per maggiori informazioni:

Come partecipare

Seleziona l’incontro di tuo interesse: nella pagina dedicata troverai tutte le informazioni per partecipare e, se previsto, il link per iscriversi all’evento.

Calendario incontri di orientamento al lavoro

Il Dipartimento di Chimica, in collaborazione con il COSP, propone due incontri di orientamento al lavoro dedicati ai propri studenti e neolaureati e finalizzati a scoprire come cercare lavoro in modo efficace e a come farsi apprezzare in azienda. Entrambi gli incontri saranno a cura di Lorenzo Boni, Career & Professional Coach.

A cura di Daniele Cosentino, CEO di Asia Internship Program. L'incontro, dedicato ai nostri studenti e neolaureati, si svolgerà su ZOOM dalle 14:30 - 16:30. L'iscrizione è obbligatoria e gli iscritti riceveranno il link per il collegamento alla mail di Ateneo il giorno prima dell'evento. L'incontro fa parte del ciclo di 5 appuntamenti "Lo stage in Asia: dove, come e perché – Edizione 2024": scopri il programma completo cliccando sull'evento generale in alto.