Incontri di orientamento al lavoro

Si tratta di incontri finalizzati a far conoscere, a studenti e laureati dell'Università Statale, gli strumenti utili alla ricerca del lavoro e gli sbocchi professionali del proprio percorso di studi e renderli consapevoli di come funzionano i processi di selezione.

Gli incontri che vedono la partecipazione di esperti di settore interni ed esterni, responsabili delle risorse umane e professionisti di varie aree, sono organizzati in collaborazione con i docenti referenti, si svolgono nelle diverse sedi dell'Ateneo, durante tutto l’anno e possono essere dedicati anche a specifiche aree disciplinari.

Il calendario degli incontri viene aggiornato durante tutto l’anno: controlla periodicamente la tua casella di posta unimi.it per essere aggiornato in tempo utile sui prossimi incontri o consulta calendario eventi.

Per informazioni: Infostudente - Stage, placement e orientamento al lavoro - Eventi di orientamento e Job Fair

Tel. 02 503/12115

Come partecipare

Seleziona l’incontro di tuo interesse: nella pagina dedicata troverai tutte le informazioni per partecipare e, se previsto, il link per iscriversi all’evento.

Calendario incontri di orientamento al lavoro

Consulenze individuali in preparazione alla Job Fair di Ateneo: controlla il tuo CV coi professionisti delle ricorse umane di Gi Group. Per partecipare occorre iscriversi; gli iscritti saranno ricontattati dal COSP per l'assegnazione dell'orario. Porta il tuo CV in formato cartaceo!

Consulenze individuali di un'ora riservate agli iscritti al terzo anno della laurea triennale, iscritti alla laurea magistrale e neolaureati della Scuola di Mediazione Linguistica e Culturale. I colloqui saranno svolti da Brunella Di Silvestro, Esperta di selezione ed orientamento al lavoro di ADFOR S.p.A. PER MAGGIORI DETTAGLI SULLE MODALITA' DI PARTECIPAZIONE E LE PROSSIME DATE CONSULTA LA LOCANDINA IN QUESTA PAGINA.

Seminario di preparazione alla Job Fair di Ateneo: come scrivere un buon CV e come affrontare al meglio la speed interview. A cura di Bayer S.p.A.

Seminario di preparazione alla Job Fair di Ateneo: come scrivere un buon CV e come affrontare al meglio la speed interview. A cura di JobAdvisor

Consulenze individuali in preparazione alla Job Fair di Ateneo: controlla il tuo CV coi professionisti delle ricorse umane di Manpower. Per partecipare occorre iscriversi; gli iscritti saranno ricontattati dal COSP per l'assegnazione dell'orario. Porta il tuo CV in formato cartaceo!