Incontri di orientamento al lavoro

Si tratta di incontri finalizzati a far conoscere, a studenti e laureati dell'Università Statale, gli strumenti utili alla ricerca del lavoro e gli sbocchi professionali del proprio percorso di studi e renderli consapevoli di come funzionano i processi di selezione.

Gli incontri che vedono la partecipazione di esperti di settore interni ed esterni, responsabili delle risorse umane e professionisti di varie aree, sono organizzati in collaborazione con i docenti referenti, si svolgono nelle diverse sedi dell'Ateneo, durante tutto l’anno e possono essere dedicati anche a specifiche aree disciplinari.

Il calendario degli incontri viene aggiornato durante tutto l’anno: controlla periodicamente la tua casella di posta unimi.it per essere aggiornato in tempo utile sui prossimi incontri o consulta calendario eventi.

Per maggiori informazioni:

Come partecipare

Seleziona l’incontro di tuo interesse: nella pagina dedicata troverai tutte le informazioni per partecipare e, se previsto, il link per iscriversi all’evento.

Calendario incontri di orientamento al lavoro

Quattro appuntamenti, in collaborazione con ManpowerGroup, per scoprire come compilare correttamente un CV, come affrontare i processi di selezione e come cercare lavoro in maniera efficace. Riservato a studenti del terzo anno della LT in Filosofia e agli iscritti alla LM in Scienze Filosofiche. Iscrizione e frequenza obbligatorie. Il laboratorio permetterà di acquisire 3 CFU come "altre attività". Gli incontri si svolgeranno online su Teams e gli iscritti riceveranno le istruzioni per accedere.