Incontri di orientamento al lavoro

Sospensione servizi agosto 2021

L’Ufficio Orientamento Post-Laurea e Placement è attivo fino a venerdì 6 agosto.
I servizi riprenderanno a partire da lunedì 23 agosto.
Dal 9 al 20 agosto compresi sono sospesi tutti i servizi, il ricevimento telefonico ed il servizio di risposta mail.

Verranno evase le richieste di informazioni presentate entro mercoledì 4 agosto.
Le richieste pervenute successivamente saranno evase a partire da lunedì 23 agosto.

Si tratta di incontri finalizzati a far conoscere, a studenti e laureati dell'Università Statale, gli strumenti utili alla ricerca del lavoro e gli sbocchi professionali del proprio percorso di studi e renderli consapevoli di come funzionano i processi di selezione.

Gli incontri, che vedono la partecipazione di esperti di settore interni ed esterni, responsabili delle risorse umane e professionisti di varie aree, sono organizzati in collaborazione con i docenti referenti, si svolgono nelle diverse sedi dell'Ateneo durante tutto l’anno e possono essere dedicati anche a specifiche aree disciplinari.

Il calendario degli incontri viene aggiornato durante tutto l’anno: controlla periodicamente la tua casella di posta unimi.it per essere aggiornato in tempo utile sui prossimi incontri o consulta calendario eventi.

Laboratori ed incontri già conclusi sono visibili nel "Calendario Eventi" della "La Statale News", seleziondo il periodo di interesse e la tipologia "Career service".

Per maggiori informazioni:

Come partecipare

Seleziona l’incontro di tuo interesse: nella pagina dedicata troverai tutte le informazioni per partecipare e, se previsto, il link per iscriversi all’evento.

Calendario incontri di orientamento al lavoro

Immergiti nel fascino della Corea del Sud ed esplora la sua variegata storia. A cura di Daniele Cosentino, CEO di Asia Internship Program. L'iscrizione è obbligatoria e aperta a tutti gli studenti e neolaureati dell'Ateneo. L'incontro fa parte di un ciclo di 4 appuntamenti sulla ricerca dello stage in Asia: scopri tutti gli incontri previsti cliccando sull'evento generale in alto "Lo stage in Asia: dove, come e perché". Il calendario completo in PDF è disponibile qui sotto.

Esplora la Cina e scoprine una parte che non hai mai visto prima. A cura di Daniele Cosentino, CEO di Asia Internship Program. L'iscrizione è obbligatoria e aperta a tutti gli studenti e neolaureati dell'Ateneo. L'incontro fa parte di un ciclo di 4 appuntamenti sulla ricerca dello stage in Asia: scopri tutti gli incontri previsti cliccando sull'evento generale in alto "Lo stage in Asia: dove, come e perché". Il calendario completo in PDF è disponibile qui sotto

Scopri di più sul Giappone e sulla sua unica cultura mista tra modernità e tradizione. A cura di Daniele Cosentino, CEO di Asia Internship Program. L'iscrizione è obbligatoria e aperta a tutti gli studenti e neolaureati dell'Ateneo. L'incontro fa parte di un ciclo di 4 appuntamenti sulla ricerca dello stage in Asia: scopri tutti gli incontri previsti cliccando sull'evento generale in alto "Lo stage in Asia: dove, come e perché". Il calendario completo in PDF è disponibile qui sotto.