Orientarsi al lavoro

Sospensione servizi durante le festività invernali 2022-23

L'Ufficio Orientamento Post-Laurea e Placement resta attivo fino a venerdì 23 dicembre 2022.

I servizi riprenderanno a partire da lunedì 9 gennaio 2023.

Dal 27 dicembre al 5 gennaio compresi sono sospesi il ricevimento telefonico ed il servizio di risposta mail. 

È possibile aggiornare il proprio CV e candidarsi alle offerte di lavoro o stage di interesse anche durante il periodo di sospensione del servizio.

Per orientare e sostenere i studenti e laureati nel passaggio dal percorso di studi al mondo del lavoro, l'Università Statale propone un ventaglio di servizi gratuiti, organizzati e gestiti dal COSP, il Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni di Ateneo.

Consulenza individuale dedicata a studenti e neolaureati per la stesura del CV e per conoscere i servizi di Ateneo.

La collaborazione con consulenti, aziende e società esterne per la realizzazione di iniziative di orientamento al lavoro ha come esclusiva finalità l’offerta di momenti di formazione gratuiti per i nostri studenti e neolaureati.

Durante tali attività non vengono mai presentati servizi a pagamento e le collaborazioni in tali contesti non costituiscono in nessun caso sollecitazione all’utilizzo di servizi a pagamento esterni all’Ateneo e non sono volte a promuovere alcuna forma di investimento o commercio.

Successivi eventuali contatti su iniziativa del singolo studente/laureato con consulenti, aziende e società finalizzati a conoscere/valutare servizi esterni non comportano nessuna responsabilità o coinvolgimento dell’Ateneo.