Cervell…a…mente

Manifestazione-evento nata con l’intento di avvicinare i giovani delle scuole di secondo grado alla ricerca nel campo delle neuroscienze, Cervell..a..mente è cresciuta nel tempo suscitando di anno in anno l’interesse di un pubblico sempre più vasto.

Con Cervell..a..mente l’Università Statale di Milano apre ogni anno le porte a più di 60 scuole e 6000 studenti da tutta la Lombardia a cui propone temi di grande attualità e interesse.

La manifestazione è legata alla Brain Awareness Week, evento internazionale di divulgazione scientifica che punta a sostenere lo sviluppo delle neuroscienze accrescendo la consapevolezza dell’impatto che hanno sulla nostra vita di tutti i giorni e la meraviglia delle scoperte che riserva lo studio delle attività cerebrali: dal pensiero alle emozioni, dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale alla cura delle patologie neurologiche e psichiatriche.

Ideata dal Centro di Eccellenza per le Malattie Neurodegenerative (CEND) Cervell..a..mente è promossa dai ricercatori del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche (DISFARM) dell’Università degli Studi di Milano.

Il meglio di Cervell..a..mente

Sul portale video di Ateneo è disponibile una selezione degli interventi più apprezzati nel corso delle tante edizioni e le registrazioni integrali di alcune delle giornate di incontro proposte da Cervell…a…mente.