UniStem Day, conoscenza e innovazione

UniStem Day è un evento annuale internazionale di divulgazione scientifica
dedicato agli studenti delle scuole superiori che dal 2009 offre la possibilità di avvicinarsi alla ricerca d’innovazione, alla conoscenza e al dibattito pubblico, che da sempre le accompagna, a partire dai risultati degli studi sulle cellule staminali.

Unistem Day prevede generalmente una giornata di incontro nelle università o enti di ricerca con un intenso programma di interventi, discussioni aperte, proiezioni di filmati, momenti ludici, visite ai laboratori, che favoriscono la relazione con i ricercatori e fanno dell’esperienza concreta ed emozionale del lavoro di ricerca un momento formativo importante.

L’iniziativa è legata a UniStem, il Centro di ricerca coordinata sulle cellule staminali dell’Università degli Studi di Milano che opera dal 2006 con l’obiettivo di integrare, coordinare e promuovere l’accesso alle informazioni sullo studio delle cellule staminali e del loro potenziale applicativo e ha coinvolto numerose istituzioni sia a livello nazionale che internazionale.

UniStem continua a coinvolgere e connettere nel tempo una rete di oltre 100 atenei e centri di ricerca in Australia, Austria, Colombia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Singapore, Spagna, Svezia, Ungheria che elaborano ogni anno un loro programma specifico arricchendo l’evento collettivo di UniStem Day di spunti sempre nuovi.

Acqua - Immagine tratta da Pixabay

Scopri di più su UniStem, il Centro di ricerca coordinata sulle cellule staminali dell’Università degli Studi di Milano.