Consultare la banca dati dei CV

La grande banca dati online dei curricula degli studenti e dei laureati della Statale permette di ricercare il candidato ideale per ogni esigenza dell’azienda e di salvare le ricerche effettuate e riprenderle in qualsiasi momento, ritrovando i curricula selezionati.

Utilizzo della banca dati

La banca dati dei CV è accessibili solo su registrazione al portale UNIMI-Almalaurea. Il servizio è gratuito e prevede l’assegnazione di un numero limitato di CV visionabili annualmente.

Il servizio è utilizzabile solo per finalità di selezione del personale, di avviamento all’occupazione e/o stage. Non è possibile utilizzare il servizio per la promozione di corsi di formazione o altre attività formative, anche se erogati gratuitamente.

In caso di utilizzo scorretto, l’Ateneo può revocare l’accesso alla banca dati.

Veridicità dei dati contenuti nei CV

L'Università degli Studi di Milano garantisce la veridicità dei dati depositati presso gli archivi di Ateneo (dati anagrafici e dati accademici) ma non è responsabile per le informazioni inserite a cura dello studente/laureato (es: conoscenza delle lingue straniere, conoscenze informatiche).

Consultazione CV anonimi

I CV anonimi di studenti e laureati dell’Ateneo, che abbiano dato autorizzazione alla consultazione, sono liberamente consultabili delle aziende, in ottemperanza della legge 183/2010 - Collegato lavoro.

Attenzione: non è possibile ricondurre i CV visibili in modalità anonima ai CV estratti a seguito dell'accesso al servizio con registrazione.