Job Fair e Recruiting Day

La Job Fair di Ateneo

Il più importante evento organizzato dall’Università degli Studi di Milano per favorire la conoscenza e l’incontro dei propri studenti e laureati con il mondo del lavoro.

Logo job fair 2022

Edizione 2022
Una Job Fair in modalità mista

Evento in modalità mista con adesione gratuita.

L’edizione 2022 permetterà alle aziende partecipanti di entrare in contatto con studenti/esse e i laureati/e del nostro Ateneo attraverso iniziative online, che si svolgeranno dal 3 al 14 ottobre, e l’incontro conclusivo in presenza che si terrà mercoledì 19 ottobre.

Come partecipare

Le richieste di adesione alla Job Fair 2022 - La Statale devo essere inoltrate esclusivamente tramite il portale dedicato all’evento (clicca qui).

Per maggiori informazioni: [email protected]

Recruiting day in Ateneo

I Recruiting Day offrono l’opportunità di incontrare i nostri studenti e laureati in eventi dedicati alla singola Azienda che intende offrire delle opportunità di stage o lavoro e prevedono sempre attività di preselezione o di selezione da svolgersi direttamente in Università.

Proponi il tuo recruiting day alla Statale inviando una mail all’indirizzo [email protected] completa delle seguenti informazioni:

• numero di posizioni aperte con relativa job description, completa di inquadramento;
  • indicazione precisa dei Corsi di Laurea a cui ci si intende rivolgere, sulla base dell’offerta formativa dell’Ateneo reperibile a questo indirizzo;
  • numero telefonico diretto (non centralino).

L’attivazione di questa tipologia di evento è possibile solo a fronte di una valutazione delle opportunità e del numero di posizioni offerte da parte del COSP, in collaborazione coi docenti referenti delle aree disciplinari coinvolte.

Calendario dei recruiting day
Incontri di orientamento

Dedicati a studenti e laureati, sono occasioni per imparare a cercare lavoro in modo efficace e per conoscere meglio gli sbocchi professionali del percorso di studi seguito. Nel 2018 hanno partecipato agli incontri più di 5.500 studenti e laureati dell’Ateneo.

Aziende, enti e associazioni possono partecipare mettendo a disposizione professionisti ed esperti di recruiting e gestione delle risorse umane per interventi formativi sulle tematiche trattate o testimonianze di nostri laureati inseriti con successo nella loro realtà.

Contattaci per maggiori informazioni e per proporre una collaborazione.

Calendario degli incontri
Eventi presso l'azienda

Enti e aziende possono richiedere un supporto alla promozione di loro attività gratuite (eventi di selezione, programmi di reclutamento e corsi di formazione) per le quali vorrebbero coinvolgere studenti e/o laureati dell’Università degli Studi di Milano. Il servizio di supporto è gratuito, pertanto l'Università degli Studi di Milano si riserva di accettare o meno la domanda presentata.

Le opportunità dovranno essere gestite in tutte le loro fasi (iscrizioni, selezione, ecc.) dalle aziende e dagli enti che le propongono.

Per procedere alla richiesta occorre inviare una richiesta dettagliata alla mail [email protected] almeno 30 giorni prima della data dell’evento.

Calendario degli eventi