Job Fair e Recruiting Day

Sospensione servizi agosto 2021

L’Ufficio Stage e l’Ufficio Orientamento Post-Laurea e Placement restano attivi fino a venerdì 6 agosto.

I servizi riprenderanno a partire da lunedì 23 agosto.

Dal 9 al 20 agosto compresi sono sospesi il ricevimento telefonico ed il servizio di risposta mail.

ATTENZIONE: Si prega di tenere in considerazione le seguenti scadenze

Ufficio Stage

• per i tirocini curriculari in partenza tra il 6 agosto e il 25 agosto: caricamento progetto formativo firmato (ed eventuale altra documentazione) entro martedì 3 agosto;
  • per i tirocini extracurricolari in partenza tra il 9 agosto e il 31 agosto: presentazione del progetto formativo entro venerdì 30 luglio e caricamento di tutta la documentazione entro martedì 3 agosto.

Le richieste di chiusura anticipata, proroga e sospensione dei tirocini in corso andranno inserite entro martedì 3 agosto.

Ufficio Orientamento Post-Laurea e Placement

Verranno evase le richieste di accreditamento al servizio e di pubblicazione annunci presentate entro mercoledì 4 agosto. Le richieste pervenute successivamente saranno evase a partire da lunedì 23 agosto.

La Job Fair di Ateneo

Il più importante evento organizzato dall’Università degli Studi di Milano per favorire la conoscenza e l’incontro dei propri studenti e laureati con il mondo del lavoro.

Oltre 90 grandi Aziende presenteranno opportunità di stage e lavoro e i propri progetti e programmi di inserimento nel breve e medio periodo per studenti e laureati.

La Job Fair 2021 si svolgerà in modalità online e sarà destinata agli studenti ed ai laureati di tutte le aree disciplinari dell’Ateneo.

placement.aziende@unimi.it
Telefono: 02 503.12147/12140/12115

Job Fair di Ateneo
lastatale.jobs@unimi.it

Edizione 2021
Una Virtual Job Fair interamente online

Evento interamente online con adesione gratuita.

L’Ateneo mette a disposizione delle aziende presenti alla Job Fair una piattaforma con company page personalizzabili che permettono di ricevere le candidature di studenti e laureati delle aree disciplinari di interesse e di comunicare con loro.

Inoltre, ogni azienda avrà a disposizione un webinar di presentazione aziendale della durata di 45 minuti per incontrare studenti e laureati nelle giornate “live” dell’evento, dall’8 al 19 novembre 2021.

Come partecipare

Per presentare richiesta di partecipazione all’evento occorre compilare tutte le sezioni della richiesta di adesione e inviarla all’indirizzo mail lastatale.jobs@unimi.it

Attenzione: considerata la gratuità per le aziende, l’Università degli Studi di Milano si riserva di accettare o meno la domanda di partecipazione presentata. La conferma potrà richiedere tempi più o meno lunghi a seconda delle aree disciplinari coinvolte e del settore dell’Azienda.

Per maggiori informazioni: lastatale.jobs@unimi.it

Recruiting day in Ateneo

I Recruiting Day offrono l’opportunità di incontrare i nostri studenti e laureati in eventi dedicati alla singola azienda che intende offrire delle opportunità di stage o lavoro e prevedono sempre attività di preselezione o di selezione da svolgersi direttamente in Università.

Proponi il tuo recruiting day alla Statale inviando una mail completa delle opportunità di lavoro e stage che intendi offrire e dei profili formativi ricercati.

Il COSP valuterà la tua proposta in collaborazione coi docenti referenti delle aree disciplinari coinvolte.

Calendario dei recruiting day
Incontri di orientamento

Dedicati a studenti e laureati, sono occasioni per imparare a cercare lavoro in modo efficace e per conoscere meglio gli sbocchi professionali del percorso di studi seguito. Nel 2018 hanno partecipato agli incontri più di 5.500 studenti e laureati dell’Ateneo.

Aziende, enti e associazioni possono partecipare mettendo a disposizione professionisti ed esperti di recruiting e gestione delle risorse umane per interventi formativi sulle tematiche trattate o testimonianze di nostri laureati inseriti con successo nella loro realtà.

Contattaci per maggiori informazioni e per proporre una collaborazione.

Calendario degli incontri
Eventi presso l'azienda

Enti e aziende possono richiedere un supporto alla promozione di attività organizzate presso le loro sedi e per le quali vorrebbero coinvolgere studenti e/o laureati dell’Università degli Studi di Milano. Il servizio di supporto è gratuito, pertanto l'Università degli Studi di Milano si riserva di accettare o meno la domanda presentata.
Per procedere alla richiesta occorre compilare il modulo scaricabile in questa stessa pagina ed inviarlo alla mail placement.aziende@unimi.it almeno 30 giorni prima della data dell’evento.
Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti.

Modulo scaricabile

Calendario degli eventi