Job Fair e Recruiting Day

La Job Fair di Ateneo

Il più importante evento organizzato dall’Università degli Studi di Milano per favorire la conoscenza e l’incontro dei propri studenti e laureati con il mondo del lavoro.

94 grandi Aziende hanno presentato opportunità di stage e lavoro e i propri progetti e programmi di inserimento nel breve e medio periodo per studenti e laureati.

La Job Fair 2021 si è svolta in modalità online e era destinata agli studenti ed ai laureati di tutte le aree disciplinari dell’Ateneo.

placement.aziende@unimi.it
Telefono: 02 503.12147/12140/12115

Job Fair di Ateneo
lastatale.jobs@unimi.it

Edizione 2021
Una Virtual Job Fair interamente online

Evento interamente online con adesione gratuita.

L’Ateneo ha messo a disposizione delle aziende presenti alla Job Fair una piattaforma con company page personalizzabili attraverso cui ricevere le candidature di studenti e laureati delle aree disciplinari di interesse.

Inoltre, ogni azienda ha avuto a disposizione un webinar di presentazione aziendale della durata di 45 minuti per incontrare studenti e laureati nelle giornate “live” dell’evento, dall’8 al 19 novembre 2021.

Come partecipare

Le adesioni alla Virtual Job Fair 2021 da parte delle aziende sono concluse, non è quindi possibile inoltrare la richiesta di partecipazione.

Per maggiori informazioni: lastatale.jobs@unimi.it

Recruiting day in Ateneo

I Recruiting Day offrono l’opportunità di incontrare i nostri studenti e laureati in eventi dedicati alla singola azienda che intende offrire delle opportunità di stage o lavoro e prevedono sempre attività di preselezione o di selezione da svolgersi direttamente in Università.

Proponi il tuo recruiting day alla Statale inviando una mail completa delle opportunità di lavoro e stage che intendi offrire e dei profili formativi ricercati.

Il COSP valuterà la tua proposta in collaborazione coi docenti referenti delle aree disciplinari coinvolte.

Calendario dei recruiting day
Incontri di orientamento

Dedicati a studenti e laureati, sono occasioni per imparare a cercare lavoro in modo efficace e per conoscere meglio gli sbocchi professionali del percorso di studi seguito. Nel 2018 hanno partecipato agli incontri più di 5.500 studenti e laureati dell’Ateneo.

Aziende, enti e associazioni possono partecipare mettendo a disposizione professionisti ed esperti di recruiting e gestione delle risorse umane per interventi formativi sulle tematiche trattate o testimonianze di nostri laureati inseriti con successo nella loro realtà.

Contattaci per maggiori informazioni e per proporre una collaborazione.

Calendario degli incontri
Eventi presso l'azienda

Enti e aziende possono richiedere un supporto alla promozione di attività organizzate presso le loro sedi e per le quali vorrebbero coinvolgere studenti e/o laureati dell’Università degli Studi di Milano. Il servizio di supporto è gratuito, pertanto l'Università degli Studi di Milano si riserva di accettare o meno la domanda presentata.
Per procedere alla richiesta occorre compilare il modulo scaricabile in questa stessa pagina ed inviarlo alla mail placement.aziende@unimi.it almeno 30 giorni prima della data dell’evento.
Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti.

Modulo scaricabile

Calendario degli eventi