Job Fair e Recruiting Day

AVVISO - Sospensione del servizio durante il periodo estivo

Si comunica che il servizio è sospeso dal 10 agosto 2020 al 21 agosto 2020.

Tutte le richieste inviate successivamente a mercoledì 5 agosto 2020 saranno trattate a partire dal 24 agosto 2020.

Anche il servizio telefonico e mail segue il medesimo calendario di chiusura.

Per favorire il contatto tra aziende, studenti e laureati, l’Università Statale organizza ogni anno diverse occasioni di incontro: da grandi eventi come la Job Fair di Ateneo ad incontri a tema proposti nelle diverse sedi dell’Ateneo e destinati ad un pubblico specifico.

Nel 2018 hanno partecipato alle diverse attività circa 9.000 studenti e laureati dell’Ateneo e oltre 200 aziende che hanno svolto più di 7.500 colloqui di selezione in università.

Di seguito la presentazione delle iniziative proposte:

• Job Fair di Ateneo
  • Recruiting day in Ateneo
  • Incontri di orientamento
  • Eventi presso l'azienda

Per informazioni sui servizi offerti, proposte di collaborazioni e partecipazione agli eventi:

Job Fair di Ateneo

La giornata dedicata all’incontro ravvicinato con le opportunità offerte dal mondo del lavoro, offre uno sguardo a tutto tondo su dinamiche, strategie e modalità di approccio di chi si appresta a costruire un proprio percorso professionale e chi è alla ricerca delle persone più adatte al contesto produttivo in cui opera.

Responsabili delle risorse umane, professionisti della selezione del personale, sono solo alcune delle figure che animano gli stand aziendali presenti alla Statale Job Fair.

Un’occasione per partecipare a seminari e workshop di orientamento, imparare a costruire un curriculum vitae, verificarne l’efficacia con esperti del settore.

La Job Fair 2020 si svolgerà a novembre in modalità online.

Al momento non è ancora possibile fare domanda di partecipazione. A settembre saranno disponibili tutte le informazioni ed il modulo di richiesta di adesione per le aziende interessate.

Stand aziendali

Maggiori informazioni saranno disponibili da settembre

Sul sito della Job Fair puoi trovare:

Maggiori informazioni saranno disponibili da settembre

Recruiting day in Ateneo

I Recruiting Day offrono l’opportunità di incontrare i nostri studenti e laureati in eventi dedicati alla singola azienda che intende offrire delle opportunità di stage o lavoro e prevedono sempre attività di preselezione o di selezione da svolgersi direttamente in Università.

Proponi il tuo recruiting day alla Statale inviando una mail completa delle opportunità di lavoro e stage che intendi offrire e dei profili formativi ricercati.

Il COSP valuterà la tua proposta in collaborazione coi docenti referenti delle aree disciplinari coinvolte.

Calendario dei recruiting day
Incontri di orientamento

Dedicati a studenti e laureati, sono occasioni per imparare a cercare lavoro in modo efficace e per conoscere meglio gli sbocchi professionali del percorso di studi seguito. Nel 2018 hanno partecipato agli incontri più di 5.500 studenti e laureati dell’Ateneo.

Aziende, enti e associazioni possono partecipare mettendo a disposizione professionisti ed esperti di recruiting e gestione delle risorse umane per interventi formativi sulle tematiche trattate o testimonianze di nostri laureati inseriti con successo nella loro realtà.

Contattaci per maggiori informazioni e per proporre una collaborazione.

Calendario degli incontri
Eventi presso l'azienda

Enti e aziende possono richiedere un supporto alla promozione di attività organizzate presso le loro sedi e per le quali vorrebbero coinvolgere studenti e/o laureati dell’Università degli Studi di Milano. Il servizio di supporto è gratuito, pertanto l'Università degli Studi di Milano si riserva di accettare o meno la domanda presentata.
Per procedere alla richiesta occorre compilare il modulo scaricabile in questa stessa pagina ed inviarlo alla mail placement.aziende@unimi.it almeno 30 giorni prima della data dell’evento.
Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti.

Inserire modulo scaricabile che è presente alla pagina https://www.unimi.it/it/studiare/stage-e-lavoro/incontri-con-le-aziende/opportunita-e-recruiting-day-esterni

Calendario degli eventi