Job Fair e Recruiting Day

Job Fair di Ateneo

La giornata dedicata all’incontro ravvicinato con le opportunità offerte dal mondo del lavoro, offre uno sguardo a tutto tondo su dinamiche, strategie e modalità di approccio di chi si appresta a costruire un proprio percorso professionale e chi è alla ricerca delle persone più adatte al contesto produttivo in cui opera.

Responsabili delle risorse umane, professionisti della selezione del personale, sono solo alcune delle figure che animano gli stand aziendali presenti alla Statale Job Fair.

Un’occasione per partecipare a seminari e workshop di orientamento, imparare a costruire un curriculum vitae, verificarne l’efficacia con esperti del settore.

La Job Fair 2020 si svolgerà dal 23 al 27 novembre in modalità online.

Virtual Job Fair 2020

L’adesione è gratuita e l’evento si svolgerà interamente online.

L’Ateneo metterà a disposizione delle aziende partecipanti una piattaforma con company page personalizzabili e visibili agli studenti/laureati che vi permetteranno di ricevere le candidature di studenti/laureati delle aree disciplinari di vostro interesse e di comunicare coi candidati.

Inoltre, ogni azienda avrà a disposizione una live chat in cui incontrare i nostri studenti/laureati in una delle giornate “live” dell’evento, dal 23 al 27 novembre.

Richiesta di partecipazione

Per presentare richiesta di partecipazione all’evento occorre compilare tutte le sezioni della domanda presente in questo stesso box ed inviarla all’indirizzo mail lastatale.jobs@unimi.it

Considerata la gratuità per le aziende, l’Università degli Studi di Milano si riserva di accettare o meno la domanda di partecipazione presentata. La conferma potrà richiedere tempi più o meno lunghi a seconda delle aree disciplinari coinvolte e del settore dell’azienda.

Domanda di partecipazione alla Virtual Job fair UNIMI

Recruiting day in Ateneo

I Recruiting Day offrono l’opportunità di incontrare i nostri studenti e laureati in eventi dedicati alla singola azienda che intende offrire delle opportunità di stage o lavoro e prevedono sempre attività di preselezione o di selezione da svolgersi direttamente in Università.

Proponi il tuo recruiting day alla Statale inviando una mail completa delle opportunità di lavoro e stage che intendi offrire e dei profili formativi ricercati.

Il COSP valuterà la tua proposta in collaborazione coi docenti referenti delle aree disciplinari coinvolte.

Calendario dei recruiting day
Incontri di orientamento

Dedicati a studenti e laureati, sono occasioni per imparare a cercare lavoro in modo efficace e per conoscere meglio gli sbocchi professionali del percorso di studi seguito. Nel 2018 hanno partecipato agli incontri più di 5.500 studenti e laureati dell’Ateneo.

Aziende, enti e associazioni possono partecipare mettendo a disposizione professionisti ed esperti di recruiting e gestione delle risorse umane per interventi formativi sulle tematiche trattate o testimonianze di nostri laureati inseriti con successo nella loro realtà.

Contattaci per maggiori informazioni e per proporre una collaborazione.

Calendario degli incontri
Eventi presso l'azienda

Enti e aziende possono richiedere un supporto alla promozione di attività organizzate presso le loro sedi e per le quali vorrebbero coinvolgere studenti e/o laureati dell’Università degli Studi di Milano. Il servizio di supporto è gratuito, pertanto l'Università degli Studi di Milano si riserva di accettare o meno la domanda presentata.
Per procedere alla richiesta occorre compilare il modulo scaricabile in questa stessa pagina ed inviarlo alla mail placement.aziende@unimi.it almeno 30 giorni prima della data dell’evento.
Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti.

Inserire modulo scaricabile che è presente alla pagina https://www.unimi.it/it/studiare/stage-e-lavoro/incontri-con-le-aziende/opportunita-e-recruiting-day-esterni

Calendario degli eventi