Albo fornitori e professionisti

Tutti gli operatori economici e i professionisti che si propongono per l'esecuzione di lavori, per la fornitura di beni e servizi o prestazioni professionali a favore dell'Università degli Studi di Milano vengono inseriti in appositi albi al termine di una procedura di iscrizione.

Gli albi sono aggiornati periodicamente.

Come previsto dai regolamenti istitutivi dei singoli albi, le istanze di iscrizione possono essere presentate dagli interessati durante tutto l'arco dell'anno. Per le iscrizioni è possibile utilizzare la documentazione fornita in corrispondenza dei rispettivi albi e secondo i rispettivi regolamenti.

Via Festa del Perdono 7

Per informazioni sugli aggiornamenti periodici e le procedure per l'iscrizione: settore.gare@unimi.it

Avviso pubblico per la creazione di elenchi di operatori economici

L'Ateneo ha riorganizzato gli albi dei fornitori di beni, servizi e lavori secondo nuovi criteri a partire dalla creazione di tre nuovi elenchi distinti in:

  • Albo per forniture e servizi
  • Albo lavori
  • Albo servizi professionali per servizi di ingegneria e architettura

In data 13 ottobre 2020 sono stati pubblicati:

  • l’avviso pubblico per la costituzione di elenchi di operatori economici per l'affidamento di lavori, forniture e servizi (compresi i servizi di architettura e ingegneria) di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria (art. 36 D.lsg 50/2016)
  • il nuovo regolamento per l'istituzione dell'elenco di operatori economici

L'avviso pubblico e la domanda di iscrizione online sono disponibili sulla piattaforma telematica Appalti&Contratti e-Procurement.

Nelle more dell’istituzione del nuovo elenco di operatori economici, che avrà validità dal 1 dicembre 2020, restano validi gli albi attualmente in uso.

Avviso pubblico e presentazione della domanda online

La domanda di partecipazione va presentata online attraverso la piattaforma telematica Appalti&Contratti e-Procurement, dove è disponibile anche l'avviso pubblico per la costituzione dei nuovi elenchi.

Albi in via di riorganizzazione

Si comunica che in data 12 febbraio 2020 si è provveduto a pubblicare l’Albo fornitori di beni, servizi e lavori, aggiornato a febbraio 2020 che resta in vigore nelle more dell’istituzione del nuovo albo la cui procedura di iscrizione, tramite la piattaforma telematica Appalti&Contratti e-Procurement, sarà attivata entro il mese di luglio 2020.

Albo in vigore fino al 30 novembre 2020

Per l'iscrizione all'albo è necessario produrre il Patto di integrità fra l’operatore economico e questo Ateneo, scaricabile da questa pagina.
Tale documento, debitamente siglato in ogni pagina e sottoscritto, dovrà essere allegato alla domanda di iscrizione.

Avviso del 24 luglio 2019: modifica dell'avviso per la predisposizione dell'Elenco veterinari
Si pubblica in allegato la determina dirigenziale che modifica l’avviso per la predisposizione di un elenco aperto di soggetti per l’affidamento di servizi veterinari destinati all'Ospedale veterinario di Lodi dell'Università degli Studi di Milano. Si precisa che le domande di iscrizione potranno essere presentate – con le modalità già indicate nell’avviso originario – in prima istanza entro il termine del 31 luglio 2019.

L'albo dei professionisti è l'elenco degli operatori cui affidare incarichi professionali di progettazione architettonica, strutturale e impiantistica, responsabili della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori e incarichi di collaudo, di importo inferiore a 100.000,00 euro.

Si comunica che in data 12 febbraio 2020 si è provveduto a pubblicare l’Albo dei professionisti aggiornato a febbraio 2020, che resta in vigore nelle more dell’istituzione del nuovo Albo la cui procedura di iscrizione, tramite la piattaforma telematica Appalti&Contratti e-Procurement, sarà attivata entro il mese di luglio 2020.

Si comunica che in data 12 febbraio 2020 si è provveduto a pubblicare gli Albi dei grafici e dei traduttori-interpreti che restano in vigore nelle more dell’istituzione dei nuovi Albi la cui procedura di iscrizione, tramite la piattaforma telematica Appalti&Contratti e-Procurement, sarà attivata entro il mese di luglio 2020.


Il Consiglio di amministrazione ha approvato la formazione di un Albo per formatori di lingua inglese, francese, portoghese, spagnola, tedesca e italiana per stranieri a decorrere dall'anno 2020 per l’anno accademico 2020/2021.

Si comunica che in data 12/02/2020 si è provveduto a pubblicare Albo dei gestori impianti audio e video dell'Aula Magna aggiornato a febbraio 2020, che resta in vigore nelle more dell’istituzione dei nuovi Albi, la cui procedura di iscrizione, tramite la piattaforma telematica Appalti&Contratti e-Procurement, sarà attivata entro il mese di luglio 2020.