Social media
Sui principali canali social di Ateneo, gestiti dal Settore Comunicazione istituzionale, trovi le più importanti novità su eventi e iniziative, principali risultati scientifici, offerta formativa e servizi.
I social media sono costantemente aggiornati e aperti a commenti, ma non sostituiscono i compiti degli uffici amministrativi e didattici di front office.
Per informazioni sugli uffici e i servizi offerti dall’Università degli Studi di Milano è fortemente consigliato navigare il portale o consultare la pagina “Contattare l’Università”.
L’Università degli Studi di Milano aderisce alle linee guida e alle condizioni di utilizzo fissate da Facebook, Twitter e YouTube che invitiamo a consultare e a rispettare.
Lavoriamo perché la nostra pagina, il nostro account e il nostro canale siano un luogo di confronto civile, costruttivo e plurale con e tra i membri della nostra community per questo vi chiediamo di rispettare poche e semplici regole.
Non saranno pubblicati o saranno rimossi:
- commenti, anche con immagini, video e link, di contenuto violento, minatorio, discriminatorio, calunnioso, volgare, offensivo o tollerante nei confronti di atti violenti o illegali
- commenti contenenti informazioni personali - come nomi, indirizzi email o numeri di telefono - riservate o sensibili
- messaggi pubblicitari o comunicazioni ripetitive e disturbanti per la community (spam), in contrasto con i termini di utilizzo dei rispettivi canali social
- messaggi dal contenuto offensivo e volgare o documenti personali relativi a procedure online di ammissione e immatricolazione, pagamento di tasse e contributi, con in evidenza dati personali come, ad esempio, luogo e data di nascita, codice fiscale o numero di conto corrente.
Gli utenti che ripetutamente violano queste regole, saranno bloccati e rimossi dalla nostra community e non riceveranno nessuna risposta ai propri messaggi.
Siamo sempre molto lieti di ricevere:
- commenti in tema e che aprono a un dialogo costruttivo con la nostra community
- segnalazioni – utilizzando il tag @LaStatale - di eventi, iniziative e progetti direttamente collegati o collegabili alle tre mission dell’Ateneo: didattica, ricerca e terza missione
- proposte di co-organizzazione di eventi promossi da enti, istituzioni, strutture, centri di ricerca e associazioni e gruppi studenteschi ufficialmente riconosciuti dall’Ateneo
- contributi fotografici e video di fan presenti a nostri eventi e iniziative con cui costruire un racconto partecipato dell’Ateneo.
I contenuti multimediali pubblicati sui canali social ufficiali dell'Università Statale di Milano sono trattati nel rispetto del GDPR 2016/679.
I contenuti pubblicati nei commenti non vanno considerati a nessun titolo espressioni ufficiali dell’Università degli Studi di Milano.