Il portale
Questa versione del portale è online dal 4 giugno 2019. Disegnato sui bisogni degli studenti e in funzione di una maggiore apertura al territorio, unimi.it è responsive, bilingue e soprattutto frutto di un lavoro ancora in corso, condiviso con l’intera comunità universitaria.
Il portale è un artefatto vivo, mai finito, che cresce e si adatta ai bisogni dell'Ateneo e dei suoi visitatori.
Nel corso dell'anno accademico 2019-20 sono nate nuove sezioni, sono aumentate le funzionalità della rubrica di Ateneo e sono state introdotte nuove informazioni nelle schede degli insegnamenti e nei cataloghi dell'offerta didattica.

Abbiamo raccontato alcune tappe del percorso fatto per realizzare questo portale nel blog "Ridisegnare unimi"
Il portale è frutto di un lungo e complesso lavoro, fatto con la costante collaborazione tra il team di lavoro e Governance di Ateneo, personale, studenti e utenti esterni.
Il supporto della comunità universitaria è sempre fondamentale: abbiamo preparato un breve questionario per raccogliere le vostre valutazioni.
User-centered design, su questo si fonda il progetto del nuovo portale. Abbiamo coinvolto i nostri utenti sin dalle prime fasi e vogliamo continuare a farlo.
Stiamo creando un gruppo di persone disponibili a partecipare ad attività di progettazione collaborativa o test di usabilità; se hai voglia di farne parte, compila il modulo e nei prossimi mesi ti proporremo delle attività.
- Se hai problemi tecnici o suggerimenti, scrivi a: webmaster@unimi.it
- Se sei un docente o fai parte del personale e vuoi segnalare qualche problema o richiedere la pubblicazione di contenuti, scrivi a: help.redazione@unimi.it (ricorda che devi utilizzare la casella di posta istituzionale)
- Se fai parte della redazione consulta la sezione dedicata