Il portale

Benvenuti
il nuovo portale unimi.it
Nuovo portale

Questa versione del portale è online dal 4 giugno 2019. Disegnato sui bisogni degli studenti e in funzione di una maggiore apertura al territorio, unimi.it è responsive, bilingue e soprattutto frutto di un lavoro ancora in corso, condiviso con l’intera comunità universitaria.

Il portale è un artefatto vivo, mai finito, che cresce e si adatta ai bisogni dell'Ateneo e dei suoi visitatori.

Nel corso dell'anno accademico 2019-20 sono nate nuove sezioni, sono aumentate le funzionalità della rubrica di Ateneo e sono state introdotte nuove informazioni nelle schede degli insegnamenti e nei cataloghi dell'offerta didattica.

Disegno di un cortile
Il blog

Abbiamo raccontato alcune tappe del percorso fatto per realizzare questo portale nel blog "Ridisegnare unimi"

Ci serve aiuto
Dicci cosa ne pensi

Il portale è frutto di un lungo e complesso lavoro, fatto con la costante collaborazione tra il team di lavoro e Governance di Ateneo, personale, studenti e utenti esterni.

Il supporto della comunità universitaria è sempre fondamentale: abbiamo preparato un breve questionario per raccogliere le vostre valutazioni.

Partecipa ai test

User-centered design, su questo si fonda il progetto del nuovo portale. Abbiamo coinvolto i nostri utenti sin dalle prime fasi e vogliamo continuare a farlo.

Stiamo creando un gruppo di persone disponibili a partecipare ad attività di progettazione collaborativa o test di usabilità; se hai voglia di farne parte, compila il modulo  e nei prossimi mesi ti proporremo delle attività.

Segnala un problema o contattaci
  • Se hai problemi tecnici o suggerimenti, scrivi a: webmaster@unimi.it
  • Se sei un docente o fai parte del personale e vuoi segnalare qualche problema o richiedere la pubblicazione di contenuti, scrivi a: help.redazione@unimi.it (ricorda che devi utilizzare la casella di posta istituzionale)
  • Se fai parte della redazione consulta la sezione dedicata