4EU+ per gli studenti dell’Università Statale di Milano

L’Alleanza 4EU+ offre percorsi formativi integrati e programmi che favoriscono la mobilità internazionale degli studenti delle università partner. Partecipando alle attività didattiche puoi arricchire il tuo percorso di studio con esperienze innovative e multidisciplinari che si svolgono all'interno di un contesto multiculturale. Le attività afferiscono tematicamente alle quattro flagships cardine dell’Alleanza: Salute, Europa, Trasformazione digitale, Transizione ambientale.

Due i principali tipi di attività didattiche 4EU+ proposte agli studenti degli atenei partner:

• Catalogo corsi a distanza (Shared courses): un campus virtuale che connette gli studenti delle università partner tramite la condivisione di corsi presenti nell’offerta formativa degli atenei sullo Student Portal 4EU+
  • Attività formative co-progettate frutto della cooperazione tra gli atenei 4EU+: spesso erogate in modalità blended con brevi esperienze di mobilità fisica (fino a due mesi), per le quali gli studenti beneficiano di borse di mobilità.

Consulta l’offerta didattica dei partner dell’Alleanza, scegli le attività più adatte al tuo percorso formativo e scopri come partecipare e ricevere il contributo 4EU+.

Per informazioni scrivi a [email protected]

I corsi e le procedure amministrative
Learning Agreement

Scarica e compila il Learning Agreement da far approvare al referente Erasmus/4EU+ del tuo corso di studi prima dell’iscrizione

Riconoscimento dei crediti

Compila il modulo elixform e allega il Learning Agreement e il transcript of records o l’attestato di partecipazione.