Esami a distanza - FAQ per gli studenti

Focus on

Esami scritti in presenza
Dal 1°giugno 2021 gli esami scritti si svolgono in presenza, nel rispetto delle linee guida previste dal Protocollo di Ateneo e nelle sedi indicate nel calendario degli appelli. Solo chi è impossibilitato a raggiungere la sede di esame può chiedere - in via eccezionale - di sostenere la prova da remoto, compilando il modulo online, presto disponibile nella app Lezioni Unimi, che elenca le motivazioni accettabili e ha valore legale di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

In seguito alle misure adottate per l'emergenza Coronavirus, tutti gli esami orali di profitto continuano a svolgersi in modalità a distanza. In queste pagine si trovano indicazioni su strumenti e operazioni necessari per sostenerli correttamente.

Gli studenti che ne avessero assoluta necessità, perché impossibilitati a collegarsi, possono chiedere di sostenere la prova in presenza compilando il modulo online presto accessibile dalla app Lezioni Unimi.

Dai prerequisiti tecnici all'attivazione di Office 365 e Teams e le FAQ: tutti i dettagli su come prepararsi a sostenere online la prova di esame orale.

Dall'iscrizione tramite UNIMIA alle istruzioni da scaricare per svolgere correttamente online un appello scritto su carta.