Esami a distanza - FAQ per gli studenti

Focus on

Esami scritti in presenza

Gli esami di profitto scritti e orali si svolgeranno in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento. Per permettere l'organizzazione degli spazi le iscrizioni vanno fatte almeno 4 giorni prima della data dell’esame.

Deroghe allo svolgimento degli esami in presenza sono previste solo per chi:

  • è positivo al virus COVID-19 o in quarantena
  • ha particolari fragilità
  • risiede in Paesi con restrizioni sanitarie o limitazioni agli spostamenti tra Paesi.

Le richieste di deroga vanno inoltrate tramite e-mail o attraverso l'app LezioniUnimi - a seconda della modalità decisa dal collegio didattico e comunicata sul sito del corso di studio. Le richieste via e-mail vanno indirizzate al docente titolare dell’insegnamento e al Presidente del Collegio didattico, usando il modello di autocertificazione disponibile online e allegando copia di un documento di identità.

In queste pagine si trovano indicazioni su strumenti e operazioni necessari per sostenere correttamente gli esami orali di profitto in modalità a distanza

Dai prerequisiti tecnici all'attivazione di Office 365 e Teams e le FAQ: tutti i dettagli su come prepararsi a sostenere online la prova di esame orale.

Dall'iscrizione tramite UNIMIA alle istruzioni da scaricare per svolgere correttamente online un appello scritto su carta.