Esami online a quiz con sistema di proctoring

Gli studenti chiamati a svolgere online un esame online a quiz con sistema di proctoring devono consultare e scaricare, dal box documenti, le istruzioni da seguire.

In particolare, è necessario fare molta attenzione ad alcuni passaggi fondamentali:

  • Prima della prova
    assicurarsi di poter disporre di un computer con sistema operativo Windows o Mac OS, di un browser Chrome, di una webcam e di una connessione internet molto stabile.
    Iscriversi all'appello di esame attraverso UNIMIA, installare l’estensione “Proctorio Chrome Extension” e predisporre con congruo anticipo la propria postazione di lavoro secondo quanto dettagliato nelle istruzioni
     
  • Durante la prova
    Oltre a delle precise regole da rispettare, lo svolgimento della prova implica una serie di restrizioni da parte del sistema di controllo. Per l’intera durata della prova, saranno registrate anche tutte le informazioni relative ad alcune periferiche, programmi, funzioni, azioni e dati
     
  • Al termine della prova
    Al termine della prova comparirà una schermata contenente il comando “invia tutto e termina. Qualora non si risponda entro i limiti previsti, il quiz sarà inviato automaticamente.