Media Economics
A.Y. 2018/2019
Learning objectives
Il corso si propone di analizzare il settore dei mass media da un punto di vista economico, cercando di spiegarne il funzionamento e le specificità alla luce di principi economici generali. I mezzi di comunicazione di massa costituiscono un industria importante e la principale infrastruttura per la diffusione delle informazioni, essenziali per il funzionamento del sistema economico e del sistema politico. Verranno acquisiti alcuni strumenti di base di analisi economica che verranno utilizzati per analizzare le industrie dei mezzi di comunicazione. Alla fine del corso lo studente sarà in grado di riconosce i principali mercati dei mass media, avere consapevolezza dei costi più significativi, riconoscere i meccanismi di comportamento del consumatore, avere consapevolezza dei principali problemi di regolamentazione.
Expected learning outcomes
Undefined
Lesson period: First trimester
Assessment methods: Esame
Assessment result: voto verbalizzato in trentesimi
Single course
This course cannot be attended as a single course. Please check our list of single courses to find the ones available for enrolment.
Course syllabus and organization
Single session
Responsible
Lesson period
First trimester
Professor(s)