Elettivi medicina

Gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea e Laurea Magistrale di area medica, per poter accedere all’esame finale, dovranno aver conseguito il numero di CFU indicato per le attività elettive nel Manifesto degli Studi del proprio Corso di Studio.

Tipo di attività elettive

  1. corsi di tipo seminariale (per tutte le tipologie di Corsi);
  2. internati (solamente per i Corsi di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e per i Corsi di Laurea triennale in Biotecnologie Mediche e magistrale Medical biotechnology and molecular medicine);
  3. partecipazione a convegni e congressi (per tutte le tipologie di Corsi).
  4. “internati estivi”, (per tutte le tipologie di Corsi), vedi art. 8 del regolamento "Attività Elettive"

I CFU, per le attività elettive di tipo 1 e 2, si conseguono mediante frequenza dell’attività e superamento di una prova di verifica dell’apprendimento. Una volta raggiunto il numero di CFU previsto per il Corso di Studio cui si è iscritti non è più possibile frequentare ulteriori attività elettive. Non è altresì consentito l'annullamento di attività elettive per le quali si siano già conseguiti i corrispondenti CFU.

I CFU dei corsi elettivi possono essere conseguiti anche in Erasmus (vedi art. 9 del regolamento "Attività Elettive").

Delegato per le attività elettive

Competenze e abilità trasversali

L' Università degli Studi di Milano promuove lo sviluppo di competenze e abilità trasversali grazie alle quali è possibile acquisire fino a un massimo di 3 CFU tra quelli a scelta libera previsti per le Attività elettive.

Il Collegio Didattico potrà scegliere annualmente quali di questi corsi inserire nell'offerta da proporre o meno ai propri studenti.

Per approfondire