Job Fair e Recruiting Day

Per favorire il contatto tra aziende, studenti e laureati, l’Università Statale organizza ogni anno diverse occasioni di incontro: da grandi eventi come la Job Fair di Ateneo ad incontri a tema proposti nelle diverse sedi dell’Ateneo e destinati ad un pubblico specifico.

Nel 2018 hanno partecipato alle diverse attività circa 9.000 studenti e laureati dell’Ateneo e oltre 200 aziende che hanno svolto più di 7.500 colloqui di selezione in università.

Di seguito la presentazione delle iniziative proposte:

• Job Fair di Ateneo
  • Recruiting day in Ateneo
  • Incontri di orientamento
  • Eventi presso l'azienda

Per informazioni sui servizi offerti, proposte di collaborazioni e partecipazione agli eventi:

Job Fair di Ateneo

Il principale evento di incontro con il mondo del lavoro, organizzato annualmente dal nostro Ateneo. Si tratta di una giornata in cui le aziende sono presenti in Ateneo con i loro stand per proporre a studenti e laureati opportunità di stage e offerte, progetti e programmi per l'inserimento nel mondo del lavoro.

L’evento è in continua crescita: la Job Fair del 2018, ha visto nel grande cortile di via Festa del Perdono, la presenza di ben 105 aziende e circa 3mila studenti e laureati di tutte le aree di studio.

La Job Fair 2019 si svolgerà mercoledì 2 ottobre presso la Sede Centrale dell’Ateneo.

Recruiting day in Ateneo

I Recruiting Day offrono l’opportunità di incontrare i nostri studenti e laureati in eventi dedicati alla singola azienda che intende offrire delle opportunità di stage o lavoro e prevedono sempre attività di preselezione o di selezione da svolgersi direttamente in Università.

Proponi il tuo recruiting day alla Statale inviando una mail completa delle opportunità di lavoro e stage che intendi offrire e dei profili formativi ricercati.

Il COSP valuterà la tua proposta in collaborazione coi docenti referenti delle aree disciplinari coinvolte.

Calendario dei recruiting day
Incontri di orientamento

Dedicati a studenti e laureati, sono occasioni per imparare a cercare lavoro in modo efficace e per conoscere meglio gli sbocchi professionali del percorso di studi seguito. Nel 2018 hanno partecipato agli incontri più di 5.500 studenti e laureati dell’Ateneo.

Aziende, enti e associazioni possono partecipare mettendo a disposizione professionisti ed esperti di recruiting e gestione delle risorse umane per interventi formativi sulle tematiche trattate o testimonianze di nostri laureati inseriti con successo nella loro realtà.

Contattaci per maggiori informazioni e per proporre una collaborazione.

Calendario degli incontri
Eventi presso l'azienda

Le aziende interessate a proporre eventi e momenti di incontro e selezione che coinvolgono studenti e laureati della Statale presso le loro sedi, possono contattare il COSP e presentare le loro proposte, via mail, almeno un mese prima della data prevista per l’evento.

Le aziende interessate possono contattarci anche per promuovere corsi di formazione gratuiti o programmi di reclutamento e selezione particolarmente importanti.

Calendario degli eventi