Educazione Continua in Medicina (ECM)

Dal 2012, l'Università degli Studi di Milano è provider accreditato presso Regione Lombardia per l'Educazione Continua in Medicina - Sviluppo Professionale Continuo (ECM - CPD).

L'ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si tiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.

L'Educazione Continua in Medicina comprende l'acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta.

In quest'ottica, l'Università degli Studi di Milano progetta ed eroga corsi di perfezionamento accreditati e rivolti agli operatori sanitari, assegnando i crediti ECM e attestandone l'acquisizione da parte dei partecipanti, dopo aver verificato il raggiungimento degli obiettivi formativi in termine di apprendimento di nuove conoscenze.

I crediti formativi rilasciati ai professionisti della sanità hanno valore sul territorio nazionale.

Tel. 02 503 12316 - 12318
 

ecm@unimi.it

Informazioni per i docenti

Come attivare un corso di perfezionamento accreditato ECM

Sistema di gestione della Qualità

Le attività di progettazione, pianificazione ed erogazione dei corsi di perfezionamento rientrano nel Sistema di Gestione della Qualità finalizzato a migliorare l'efficienza e l'efficacia del processo nell'ottica del miglioramento continuo delle attività e dell'accrescimento della soddisfazione dell'utenza. 

Il processo legato alle attività di accreditamento è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.