Esami di profitto e diploma specializzazioni area non medica

Esami di profitto

Se non si è iscritti e non si ha l’attestazione di frequenza non si possono sostenere gli esami di profitto che si svolgono in due sessioni:

• la prima dal 1° al 15 giugno

• la seconda dal 1° al 15 ottobre (anche per le Scuole dell'Area sanitaria: Farmacia ospedaliera e Fisica medica).

La terza sessione straordinaria prevista dal 1 al 15 febbraio è dedicata esclusivamente a chi deve diplomarsi, nella sezione stessa.

Esami di diploma

ll conseguimento del titolo di specializzazione avviene con la discussione della tesi di diploma.
Sessioni e scadenze previste variano in base alla scuola e all'anno di iscrizione.

Per conseguire il titolo finale devi:

1. presentare la domanda di tesi usando la procedura online;
  2. depositare la tesi in formato digitale (PDF/A) entro le scadenze, pena l’esclusione dalla seduta di diploma.
    La tesi va essere depositata in formato digitale (PDF/A) accedendo a al servizio Upload di tesi. Per la creazione del file in formato PDF/A a partire da un documento di Word o di LibreOffice, segui le istruzioni del video tutorial dedicato;
    La tesi può essere redatta in lingua inglese con l'autorizzazione del Direttore della Scuola.
  3. discutere la tesi secondo il calendario elaborato dalla segreteria della Scuola.

Scadenze anno accademico 2023/2024

Scuola per le Professioni legali
Presentazione online della domanda di tesi:

Prima sessione (escluse le Scuole dell'Area sanitaria)

• Presentazione online della domanda di tesi: dal 6 al 31 maggio 2024
  • Discussione della tesi: dal 1 al 15 luglio 2024
  • Deposito tesi in formato digitale (PDF/A): entro il 21 giugno 2024

Seconda sessione (comprese le Scuole di Fisica medica e Statistica sanitaria e Biometria - immatricolati a.a. 2020/2021 e Farmacia Ospedaliera - immatricolati a.a. 2019/2020)

• Presentazione online della domanda di tesi: dal 2 settembre al 27 settembre 2024
  • Discussione della tesi: dal 4 al 15 novembre 2024
  • Deposito tesi in formato digitale (PDF/A): entro il 25 ottobre 2024

Terza sessione (a discrezione della Direzione della Scuola ed escluse le Scuole dell'Area sanitaria)

• Presentazione online della domanda di tesi: dal 2 dicembre 2024 al 17 gennaio 2025
  • Discussione della tesi: dal 3 al 14 marzo 2025
  • Deposito tesi in formato digitale (PDF/A): entro il 21 febbraio 2025.

Consegna della pergamena

La pergamena del Diploma viene inviata al domicilio dello specializzato entro un anno dalla conclusione del percorso di specializzazione.