Rinnovare l'iscrizione a una specializzazione di area non medica

Tutti gli studenti devono rinnovare l’iscrizione alla Scuole di specializzazione ad ogni nuovo anno accademico. Fanno eccezione eccezione gli studenti che:

• prevedono di specializzarsi nella sessione invernale, a esclusione delle Scuole dell'area medica
  • intendono trasferirsi presso altre università.

L'iscrizione va rinnovata entro le scadenze indicate in Unimia, la pagina personale dello studente.

Gli specializzandi che non hanno ancora sostenuto l'esame di profitto, rinnovano l'iscrizione al successivo anno accademico "sotto condizione" e rimangono in tale posizione fino al superamento dell'esame di profitto annuale. Il mancato superamento dell'esame finale comporterà l'iscrizione come "Ripetente".

Il rinnovo dell’iscrizione si effettua pagando le tasse universitarie.
Il pagamento va effettuato tramite Pago PA, accedendo a Unimia > servizio pagamenti 10 giorni prima della scadenza.

Se si sceglie di pagare con modalità home banking occorre farlo entro gli orari stabiliti dalla propria banca per le transazioni on line. Un pagamento effettuato il giorno della scadenza, ma oltre tale orario, comporta l'attribuzione di una mora perché viene accreditato all'Ateneo il giorno successivo alla scadenza.