Tirocini MAECI
Il programma offre l'opportunità di svolgere un tirocinio curriculare presso la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese (DGSP) del MAECI, con sede a Roma.
I tirocini si articoleranno in cicli di 3 mesi l’uno a partire dal mese di disponibilità segnalato dalle strutture ospitanti; la data di avvio del tirocinio sarà da concordarsi con il responsabile della struttura ospitante.
Di seguito si riporta l’elenco degli uffici e delle relative aree di competenza per cui presentare la propria candidatura:
- Ufficio III - Investimenti esteri in Italia
- Ufficio IX - Politiche e attività bilaterali per l’internazionalizzazione della ricerca scientifica e tecnologica e dell’innovazione
A tirocinio concluso l'Università degli Studi di Milano assegnerà ai tirocinanti un contributo economico finale forfettario pari a euro 1.500, a titolo di rimborso spese. Tale rimborso verrà erogato previa verifica dell'effettivo svolgimento dei 3 mesi di tirocinio e dell'avvenuto riconoscimento nel proprio piano di studi di un numero di CFU non inferiore a 6.
Non si segnalano ulteriori edizioni del presente programma.
Ufficio Stage
Per informazioni
Servizio mail: [email protected]
Ricevimento telefonico (02.503.12032)
- Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
- Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Per informazioni in merito alle selezioni per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le Sedi all'estero del MAECI vedere la pagina Bandi CRUI.