Tirocini MAECI

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Direzione Generale per la promozione del sistema Paese

Il programma offre l'opportunità di svolgere un tirocinio curriculare presso la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese (DGSP) del MAECI, con sede a Roma.

I tirocini si articoleranno in cicli di 3 mesi l’uno a partire dal mese di disponibilità segnalato dalle strutture ospitanti; la data di avvio del tirocinio sarà da concordarsi con il responsabile della struttura ospitante.

Di seguito si riporta l’elenco degli uffici e delle relative aree di competenza per cui presentare la propria candidatura:

  • Ufficio III - Investimenti esteri in Italia
  • Ufficio IX - Politiche e attività bilaterali per l’internazionalizzazione della ricerca scientifica e tecnologica e dell’innovazione

A tirocinio concluso l'Università degli Studi di Milano assegnerà ai tirocinanti un contributo economico finale forfettario pari a euro 1.500, a titolo di rimborso spese. Tale rimborso verrà erogato previa verifica dell'effettivo svolgimento dei 3 mesi di tirocinio e dell'avvenuto riconoscimento nel proprio piano di studi di un numero di CFU non inferiore a 6.

Non si segnalano ulteriori edizioni del presente programma.

Ufficio Stage

Per informazioni

Servizio mail: [email protected]

Ricevimento telefonico (02.503.12032)

  • Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
  • Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Per informazioni in merito alle selezioni per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le Sedi all'estero del MAECI vedere la pagina Bandi CRUI.