To train in Law at the University of Milan is to draw on the prestige, quality and authority of one of the best faculties in Italy and one very open to the needs and demands of an ever-changing international context.
In addition to training oriented toward traditional career opportunities, Law offers more specialised pathways toward work and careers in the corporate world, in public administration and with international bodies and institutions.
President of the Managing Committee
prof. Gianroberto Villa
Location
The Faculty of Law is located in Milan, on Via Festa del Perdono 7.
- Classrooms
Teaching sector, via Festa del Perdono 7-12 - 20122 Milan
- Law and Humanities Library
via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milan
tel. 02.503.12468 - [email protected]
- Study Room
via Festa del Perdono 3 - 20122 Milan - 212 places
Monday to Friday, 9:00am to 5:45pm.
Department of Private Law and Legal History
via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano
Department of Italian and Supranational Public Law
via Festa del Perdono 7- 20122 Milano
Department of Law "Cesare Beccaria"
via Festa del Perdono 7- 20122 Milano
Student Offices for the Faculties of Humanities and Social Studies
Head: Mr Giuseppe Ruscica
Student Office for the Faculty
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milan
email: [email protected] (for information on teaching activities)
Office of the President of the Executive Committee
Head: Mr. Dario Curasi
email: [email protected]
phone: +39 02/503.12665
Registrar
Via Santa Sofia 9/1 - 20122 Milan (entrance from the inner courtyard)
Il convegno si propone di offrire agli avvocati e agli operatori del settore un’ampia e attuale rassegna del tema della responsabilità civile, declinandola sotto molteplici aspetti nei vari rami del diritto. Introducono la due giorni il rettore Elio Franzini, il presidente del Comitato di direzione della Facoltà di Giurisprudenza Gianroberto Villa, e la direttrice del dipartimento di Diritto privato e Storia del diritto Maria Teresa Carinci.
Due giornate organizzate dal dipartimento di Studi Storici della Statale di Milano per ripercorrere la storia dell’Ateneo dalla fondazione, 8 dicembre 1924, a oggi. Aprono i lavori il rettore Elio Franzini e il direttore del Dipartimento Andrea Gamberini. L’evento divide il racconto in quattro parti: Fondazione ed epoca fascista; Continuità e discontinuità tra guerra e dopoguerra; Luoghi, persone e istituzioni della Statale; Dagli anni Sessanta al nuovo millennio, tra svolte e persistenze.
Mostra fotografico-documentaria che propone un percorso sull’Università e sullo sviluppo scientifico e accademico degli ultimi 100 anni attraverso la storia di illustri docenti. Partendo da Rina Monti, prima ordinaria dell’università italiana, verranno ricordate fra le tante Margherita Hack, astrofisica, Cesarina Tibiletti, fondatrice dell’insegnamento dell’Algebra alla Statale, la biochimica Ada Bolaffi, la germanista Lavinia Mazzucchetti, la geografa Angela Codazzi, la storica Enrica Pischel.