Studiare a Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura

Organizzazione della didattica

L’orario delle lezioni è strutturato in due semestri, il primo da ottobre a gennaio e il secondo da marzo a giugno. Le date di inizio e fine dei semestri saranno disponibili con un certo anticipo rispetto all'inizio delle lezioni.

Per il corso di Laurea in Scienze Naturali, entrambi i semestri hanno una finestra di due settimane di interruzione delle lezioni, al fine di poter effettuare eventuali esami e/o prove in itinere.

Test di ammissione
Il corso di Laurea triennale in Scienze Naturali è a numero programmato. Il test di ammissione comprende domande di matematica, logica, comprensione del testo, fisica, chimica, scienze della terra.

L’accesso alla Laurea Magistrale in “BioGeoscienze: Analisi degli ecosistemi e comunicazione delle Scienze” è garantito a tutti coloro che abbiano conseguito una Laurea Triennale della classe L-32 (Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura). L’accesso è possibile anche per coloro che siano in possesso di un titolo appartenente ad altre classi di Laurea, dopo aver sostenuto un colloquio, volto a determinare la compatibilità delle competenze acquisite.

Tirocini e stage

Una commissione di docenti (commissione Tesi di Laurea, stage, attività esterne e campagne naturalistiche) è appositamente incaricata di fornire assistenza per lo svolgimento di periodi di formazione, stage e tirocini in strutture esterne. Tale commissione guida gli studenti in queste attività con il supporto del COSP.

Statistiche studenti
Ranking e dati statistici

Vedi tutti i numeri della la Statale: ranking internazionali, dati economici, studenti, laureati e occupati per aree di studio.