Organizzazione e governance della ricerca

Le Prorettrici

Gli ambiti legati alla ricerca sui quali il Rettore ha istituito delle deleghe specifiche sono:

• Ricerca e Innovazione
  • Terza Missione, Attività Culturali e Impatto Sociale

La professoressa Maria Pia Abbracchio, docente di Farmacologia e studiosa di terapie contro la sclerosi multipla, è stata nominata dal rettore Elio Franzini Prorettore vicario e prorettore con delega alla Ricerca e Innovazione dell'Università Statale.

Professore ordinario di Farmacologia dell'Università Statale dal 2002, Maria Pia Abbracchio è responsabile di un gruppo di ricerca di 12 scienziati presso lo stesso Ateneo.

Fa inoltre parte del Collegio Didattico Interdipartimentale del corso di laurea in Farmacia e del Collegio del dottorato di ricerca in Scienze farmacologiche sperimentali e cliniche.

Relazione di Ateneo per la Ricerca (RAR)

La Relazione d'Ateneo per la Ricerca costituisce un prospetto di sintesi del monitoraggio e dell’analisi dello stato della ricerca di UNIMI.
Per la prima edizione la Relazione si riferisce al periodo 2017-2019, per le edizioni successive la cadenza è annuale.

La professoressa Marina Carini, docente di Chimica farmaceutica presso il dipartimento di Scienze farmaceutiche, è Prorettore con delega a Terza missione, Territorio e Attività culturali.

Professore Ordinario Chimica Farmaceutica, la professoressa Carini è Vice Direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche, nonché Presidente del Gruppo Intradivisionale di Analisi Farmaceutica della Divisione di Chimica Farmaceutica (Società Chimica Italiana) e Proboviro della Società Italiana di Scienze Cosmetologiche.

02503 19298