Borse di studio di Ateneo

Sono borse di studio, finanziate dall’Ateneo, destinate a chi supera la fascia di reddito massima prevista per partecipare ai bandi di assegnazione delle borse regionali per il diritto allo studio.

Per l’anno accademico 2023-2024 l'Università degli Studi di Milano mette a concorso 945 borse di Ateneo da 1.800 euro.

Requisiti

Nel mese di luglio viene generalmente pubblicato il bando di riferimento dove sono specificati, nel dettaglio, i requisiti di merito e di reddito richiesti.

Il pagamento della borsa di studio è predisposto sulla "Carta La Statale", il badge di Ateneo che permette di accedere ai servizi universitari. Per essere idonea a ricevere i pagamenti, la Carta La Statale dovrà essere attivata come carta prepagata “Flash Up Studio La Statale”.

Dal 2024, è possibile autenticarsi al portale unimi.it per accedere ai servizi di diritto allo studio anche tramite SPID. Maggiori dettagli alla pagina “Registrazione”.

Via Santa Sofia 9

Contatti e informazioni
InformaStudenti - Tasse e benefici - Borse di studio

Per presentare la domanda 2023-24

Gli studenti devono accedere allo Sportello online dal 13 luglio al 30 settembre 2023. L'accesso richiede la registrazione al portale o la login con le credenziali di Ateneo (per gli studenti già immatricolati).