Borse di studio di Ateneo

Servizio e merito
Graduatoria definitiva a.a. 2018/2019 Borsa di Ateneo Servizio iscritti al primo anno di laurea Magistrale.

E’ stata pubblicata la graduatoria definitiva di Borsa di Ateneo Servizio relativa agli iscritti al primo anno di corso di laurea magistrale.

L'esito è disponibile in sportello online, alla voce “Diritto allo studio, borse, alloggi e ristorazione" > “Se vuoi accedere ai dettagli delle tue graduatorie pubblicate negli ultimi due anni accademici".

Il beneficio assegnato ai 30 studenti risultati beneficiari sarà erogato entro la fine di ottobre 2019.

Borse di servizio

Sono borse di studio, finanziate dall’Ateneo, destinate a chi supera la fascia di reddito massima prevista per partecipare ai bandi di assegnazione delle borse regionali (DSU) per il diritto allo studio.

Per l’anno accademico 2019-2020 l'Università degli Studi di Milano mette a concorso 750 borse di servizio da 1.800 euro.

Requisiti

Per concorrere all’assegnazione di queste borse bisogna innanzitutto essere in possesso di:

• ISEE superiore a 23.000 e fino a 40.000 euro e ISPE non superiore a 75.000 euro;
  • ISEE inferiore a 23.000 euro e ISPE compreso tra 50.000 e 75.000 euro.

Nel mese di Luglio viene generalmente pubblicato il bando di riferimento dove sono specificati, nel dettaglio, gli altri requisiti richiesti.

Come fare

La domanda di ammissione al concorso si presenta online, accedendo con le credenziali di Ateneo o di registrazione, allo sportello "Diritto allo studio, borse, alloggi e ristorazione" dalla metà di luglio fino alla fine di settembre.

Borse di merito

Le borse di merito sono contributi integrativi destinati ai beneficiari di borse regionali per il diritto allo studio (DSU) e borse di servizio dell'Ateneo dell’ammontare massimo di 6000 euro.

Per l’anno accademico 2019-2020 l’Università degli Studi di Milano mette a concorso 160 borse di merito di cui:

• 30 destinate alle matricole dei corsi di laurea magistrali
  • 130 riservate agli iscritti ad anni successivi al primo.

Requisiti

Nel mese di luglio viene generalmente pubblicato il bando dove sono specificati, nel dettaglio, gli altri requisiti richiesti.

Come fare

La partecipazione al concorso è automatica in quanto integrazione delle borse di studio regionali e delle borse di Ateneo di servizio.