Borse di studio di Ateneo

Servizio e merito
Graduatoria definitiva Borsa di Ateneo Merito a.a. 2020/2021 I° anno Magistrale

È stata pubblicata la Graduatoria definitiva Borsa di Ateneo Merito a.a. 2020/2021 I° anno Magistrale.

L'esito è disponibile all'interno dello sportello online, alla voce “Diritto allo studio, borse, alloggi e ristorazione" > “Se vuoi accedere ai dettagli delle tue graduatorie pubblicate negli ultimi due anni accademici".

Borse di servizio

Sono borse di studio, finanziate dall’Ateneo, destinate a chi supera la fascia di reddito massima prevista per partecipare ai bandi di assegnazione delle borse regionali (DSU) per il diritto allo studio.

Per l’anno accademico 2021-2022 l'Università degli Studi di Milano mette a concorso 750 borse di servizio da 1.800 euro.

Requisiti

Per concorrere all’assegnazione di queste borse bisogna innanzitutto essere in possesso di:

• ISEE superiore a 23.000 e fino a 40.000 euro e ISPE non superiore a 75.000 euro;
  • ISEE inferiore a 23.000 euro e ISPE compreso tra 50.000 e 75.000 euro.

Nel mese di Luglio viene generalmente pubblicato il bando di riferimento dove sono specificati, nel dettaglio, gli altri requisiti richiesti.

Il pagamento della borsa di studio è predisposto sulla "Carta La Statale", il badge di Ateneo che permette di accedere ai servizi universitari. Per essere idonea a ricevere i pagamenti, la Carta La Statale dovrà essere attivata come carta prepagata “Flash Up Studio La Statale”.

Come fare

Per presentare la richiesta per l'Anno Accademico 2021/2022 gli studenti devono accedere allo Sportello online a partire dal 15 luglio 2021. L'accesso richiede la registrazione al portale o la login con le credenziali di Ateneo (per gli studenti già immatricolati).

Borse di merito

Le borse di merito sono contributi integrativi destinati ai beneficiari di borse regionali per il diritto allo studio (DSU) e borse di servizio dell'Ateneo dell’ammontare massimo di 6000 euro.

Per l’anno accademico 2021-2022 l’Università degli Studi di Milano mette a concorso 160 borse di merito di cui:

• 30 destinate alle matricole dei corsi di laurea magistrali
  • 130 riservate agli iscritti ad anni successivi al primo.

Requisiti

Nel mese di luglio viene generalmente pubblicato il bando dove sono specificati, nel dettaglio, gli altri requisiti richiesti.

Come fare

La partecipazione al concorso è automatica in quanto integrazione delle borse di studio regionali e delle borse di Ateneo di servizio.