Didattica online

Per chi studia
Studentessa al pc_Foto tratta da Unsplash
Corsi di laurea online

Scopri i percorsi formativi interamente online nell'offerta didattica di Ateneo.

Macchina da scrivere_Foto tratta da Unsplash
Piattaforme per l'eLearning

Tutto sulle attività e gli insegnamenti didattici erogati online.

Fare didattica

L'emergenza COVID-19 ha per forza di cose comportato un ricorso massiccio e immediato alla produzione di materiale didattico digitale, una sfida che l'Università degli Studi di Milano ha raccolto con grande spirito di iniziativa e ottimi risultato.

Accanto al piano straordinario di formazione dei docenti attivato in concomitanza con l'inizio della quarantena nazionale, il CTU, Centro di Ateneo per l’Innovazione didattica e le tecnologie multimediali, ha collaborato, con la Direzione ICT, alla realizzazione del ciclo di webinar "Didattica online. Dalla fase 2 al ritorno in aula", promosso dalla prorettrice alla Didattica Marisa Porrini, 

Destinati ai docenti e al personale dell'Ateneo, i webinar partiti a giugno 2020, suggeriscono nuovi approcci e permettono di condividere buone pratiche per una didattica efficace anche da remoto.

Anche la piattaforma LEARN, attivata dal CTU, in collaborazione con il gruppo Faculty Development, è nata per fornire ai docenti supporto metodologico e pratico per progettare ed erogare insegnamenti in modalità mista.