Convenzioni con le strutture sanitarie

L'Università degli Studi di Milano si convenziona con Strutture Sanitarie pubbliche e private, accreditate col S.S.N., per le esigenze didattiche, di ricerca e assistenziali dei Corsi di studio dell’area medica/sanitaria.

Come attivare una convenzione

1. la struttura che desidera convenzionarsi con l'Ateneo è tenuta a inviare una lettera di intenti in cui si chiede l’attivazione della Convenzione. La lettere di intenti deve essere completa di allegato compilato in tutti i punti, indirizzata a Rettore, Direttore della SSFM e Ufficio Convenzioni Sanitarie.
  3. l’Ufficio Convenzioni Sanitarie invia la Convenzione concordata al Direttore della Scuola che, a seguito del parere della Commissione Convenzioni, chiede al Consiglio della Scuola l’approvazione tramite delibera.
  4. la delibera del Consiglio viene trasmessa all’Ufficio Convenzioni Sanitarie per l'approvazione finale della Convenzione da parte di UNIMI.
  5. la Convenzione approvata da UNIMI viene trasmessa alla Struttura per la firma del Legale rappresentante.

Come rinnovare una convenzione

1. la Struttura è tenuta ad inviare una lettera di intenti in cui si chiede il rinnovo della Convenzione, completa di allegato compilato in tutti i punti, indirizzata a Rettore, Direttore della SSFM e Ufficio Convenzioni Sanitarie.
  2. l’Ufficio Convenzioni Sanitarie stila il testo della Convenzione e lo concorda con la Struttura. Nel caso di rinnovo si può confermare il vecchio testo, che va comunque presentato.
Via Festa del Perdono 7