Trasferirsi a un corso di specializzazione medica da un altro ateneo

Per fare domanda di trasferimento da un altro ateneo a una Scuola di specializzazione dell'Università degli studi di Milano occorre:

1. aver sostenuto con esito positivo l’esame di profitto per il passaggio all'anno successivo
  2. fare domanda di trasferimento alla Segreteria studenti delle scuole di specializzazione dell'Università Statale usando l'apposito modulo di trasferimento a cui va allegato il nulla osta dell'ateneo di provenienza.

Il Consiglio della Scuola valuta la richiesta di trasferimento e decide se concedere il nulla osta che lo studente riceve poi dalla Segreteria studenti in modo da poterla allegare alla domanda di trasferimento che presenta all’università di provenienza.

Una volta ricevuti i documenti necessari dall'università di provenienza, lo studente viene contattato telefonicamente dalla Segreteria studenti delle Scuole di Specializzazione per perfezionare l’immatricolazione.

Per immatricolarsi occorre presentare il modulo di immatricolazione con allegati:

• ricevuta del versamento di 75 euro (contributo di trasferimento)
  • ricevuta del pagamento della prima rata
  • una foto formato tessera
  • una fotocopia di un documento di identità valido

Scadenze:

• Immatricolati a.a. 2019/2020 (4° anno): dal 1 al 26 dicembre 2024 (per il passaggio al 5° anno)
  • Immatricolati a.a. 2020/2021 (3° anno): dal 15 settembre al 17 ottobre 2024 (per il passaggio al 4° anno)
  • Immatricolati a.a. 2021/2022 (2° anno): dal 15 settembre al 17 ottobre 2024 (per il passaggio al 3° anno)
  • Immatricolati a.a. 2022/2023 (1° anno): dal 15 settembre al 17 ottobre 2024 (per il passaggio al 2° anno)