Stage e lavoro all'estero

Il Cosp offre due tipologie di servizi relativi alla ricerca di lavoro e stage all'estero:

Consulenza individuale presso lo Sportello lavoro

AVVISO

Compatibilmente alle disposizioni in materia di prevenzione e tutela della salute e sicurezza pubblica previste in relazione all’emergenza COVID-19, lo Sportello Lavoro riprenderà non appena possibile.

Nel periodo di sospensione del servizio, sarà possibile richiedere una consulenza che verrà svolta su Teams, lo spazio “virtuale” per l’attività di didattica a distanza messo a disposizione dall’Ateneo a tutti i suoi studenti. La consulenza può essere richiesta inviando una mail a placement.aziende@unimi.it ed indicando nome e cognome, numero di cellulare e motivo della richiesta (revisione CV, ecc.). I nostri operatori vi ricontatteranno telefonicamente per fissare il colloquio.

 

I colloqui, della durata di 30 minuti, si svolgeranno tutti i mercoledì pomeriggio solo su prenotazione. Il servizio è riservato a studenti e neo laureati dell’Ateneo.

Il sistema permette di vedere date e orari disponibili nell’arco delle due successive settimane.

Per prenotare un appuntamento: accedi ad Infostudenti con le tue credenziali di Ateneo e seleziona “Ufficio Placement - Sportello Lavoro”.

 

Presso il Cosp (via Santa Sofia 9/1) è possibile incontrare un operatore che ti fornirà una breve consulenza su:

  • opportunità di lavoro e stage all'estero;
  • il CV in inglese ed i principali modelli di CV utilizzati nei paesi europei e negli USA.

Attenzione: per recarsi all'estero per stage o lavoro, è necessario disporre di una buona conoscenza della lingua del paese ove si intende recarsi.

Bacheca annunci di lavoro e stage

La bacheca annunci è una vetrina delle offerte di lavoro e stage segnalate al Cosp da aziende ed Enti pubblici.

Per consultare la bacheca online occorre accedere a UNIMIA ed effettuare il Login (utilizzando il tuo indirizzo e-mail universitario e la password che hai scelto per la posta elettronica).

Utilizzando i filtri disponibili, è possibile visionare le eventuali opportunità di lavoro e stage in altri paesi (attenzione: compaiono solo i paesi in cui è attiva almeno un’offerta).

Se hai aggiornato il tuo curriculum online, potrai essere contattato direttamente dalle aziende interessate al tuo profilo.