Stage e lavoro all'estero

Studiare-estero

Il Cosp offre due tipologie di servizi relativi alla ricerca di lavoro e stage all'estero:

  • Consulenza individuale presso lo Sportello lavoro
  • Bacheca offerte di lavoro e stage
Incontri e colloqui
Lo stage in Asia: dove, come e perché
Luglio - ottobre 2021

Quattro appuntamenti online, dedicati ai nostri studenti e neolaureati, per scoprire per scoprire i benefici e le possibilità' che uno stage in Thailanda, Corea del Sud, Cina e Giappone hanno da offrire.

Gli incontri si svolgeranno tra luglio e ottobre 2021 su piattaforma Teams e saranno a cura di Daniele Cosentino, CEO di Asia Internship Program.

Per partecipare: vai sulla pagina di presentazione del ciclo di incontro > Seleziona gli incontri di tuo interesse ed iscriviti
L'iscrizione è obbligatoria ed è necessario iscriversi ai singoli incontri; le iscrizioni si aprono circa 20 giorni prima la data del singolo incontro.

La ricerca dello stage all'estero – colloqui individuali
Aprile - luglio 2021

Colloqui individuali, dedicati ai nostri studenti e neolaureati, per approfondire una tematica di interesse relativa alla ricerca di uno stage all'estero.

I colloqui si svolgeranno tra aprile e luglio 2021 e saranno tenuti da Bernd Faas, Consulente di Eurocultura - Mobilità Internazionale.

Per partecipare: vai sulla pagina di presentazione dell’iniziativa> Iscriviti ai colloqui

L'iscrizione è obbligatoria e gli iscritti saranno contattati da un operatore di Eurocultura per ricevere conferma della prenotazione e il link di accesso al colloquio.

Consulenza individuale presso lo Sportello lavoro
Servizio erogato online su teams

Compatibilmente alle disposizioni in materia di prevenzione e tutela della salute e sicurezza pubblica previste in relazione all’emergenza COVID-19, lo Sportello Lavoro riprenderà non appena possibile.

Nel periodo di sospensione del servizio, sarà possibile richiedere una consulenza che verrà svolta su Teams, lo spazio “virtuale” per l’attività di didattica a distanza messo a disposizione dall’Ateneo a tutti i suoi studenti. La consulenza può essere richiesta inviando una mail a placement.aziende@unimi.it ed indicando nome e cognome, numero di cellulare e motivo della richiesta (revisione CV, ecc.). I nostri operatori vi ricontatteranno telefonicamente per fissare il colloquio.

La consulenza fornisce informazioni su:

  • opportunità di lavoro e stage all'estero;
  • il CV in inglese ed i principali modelli di CV utilizzati nei paesi europei e negli USA.

Attenzione: per recarsi all'estero per stage o lavoro, è necessario disporre di una buona conoscenza della lingua del paese ove si intende recarsi.

I colloqui, della durata di 30 minuti, si svolgeranno tutti i mercoledì pomeriggio solo su prenotazione. Il servizio è riservato a studenti e neo laureati dell’Ateneo.

Il sistema permette di vedere date e orari disponibili nell’arco delle due successive settimane.

Per prenotare un appuntamento: accedi ad InformaStudenti con le tue credenziali di Ateneo e seleziona “Ufficio Placement - Sportello Lavoro”.

Per maggiori informazioni:

Bacheca annunci di lavoro e stage

La bacheca annunci è una vetrina delle offerte di lavoro e stage segnalate al Cosp da aziende ed Enti pubblici.

Utilizzando i filtri disponibili, è possibile visionare le eventuali opportunità di lavoro e stage in altri paesi (attenzione: compaiono solo i paesi in cui è attiva almeno un’offerta).

Puoi consultare la bacheca online da Unimia - Lavoro e Stage (utilizzando il tuo indirizzo e-mail universitario e la password che hai scelto per la posta elettronica) o direttamente dal link al servizio in questa pagina.

Se hai aggiornato il tuo curriculum online, potrai essere contattato direttamente dalle aziende interessate al tuo profilo.