Offerte di tirocinio: "I mestieri delle Lettere"

In questa pagina vengono presentate le offerte di tirocini curricolari proposte all'interno del progetto dei Mestieri delle Lettere, un'iniziativa del Collegio didattico di Lettere e del Dipartimento di Studi Letterari, Filologici e Linguistici che intende offrire agli studenti strumenti e occasioni formative e informative (maggiori informazioni nella pagina dedicata al progetto).

Le proposte di tirocinio vengono raccolte in sessioni, pubblicate con cadenza semestrale (gennaio e settembre), ad eccezione di alcune sessioni speciali a cadenza discontinua.

ll progetto è destinato esclusivamente a studenti del Corso di Laurea in Lettere e dei Corsi di Laurea Magistrale in Lettere moderne e Filologia, letterature e storia dell'antichità.

Offerte di tirocinio
Soggetto ospitante Progetto
Alaska Libreria Libraio-a/Content Production e Social Media Manager.
Belleville Tirocinante/didattica
Ecole Progettista e project manager progetti finanziati dall’Unione Europea
Offerta scaduta
Fondazione Giangiacomo Feltrinelli Archivista e bibliotecario junior /Patrimonio
Offerta scaduta
Biblioteca Gallaratese Operatore culturale in una biblioteca di pubblica lettura
Offerta scaduta
IL MURO DI TESSA s. a. s.- Cassala Collaboratore, addetto alla collazione, valutazione e catalogazione di volumi antichi e/o di pregio.
Offerta scaduta
IL MURO DI TESSA s. a. s - Tadino Collaboratore, addetto alla collazione, valutazione e catalogazione di volumi antichi e/o di pregio.
Offerta scaduta
Biblioteca Sormani Redattore di contenuti digitali / Unità Servizi Digitali e Automazione e Unità Amministrazione Comunicazione Innovazione e Sviluppo.
Offerta scaduta
STRATAGEMMI - PROSPETTIVE TEATRALI Collaboratore in ambito editoriale e redazionale
Biblioteca Zara Operatore culturale biblioteca
Offerta scaduta
Sistema bibliotecario urbano – Biblioteca Chiesa Rossa Ricerca bibliografica, redazione, comunicazione

Come candidarsi
  1. CV Almalaurea e Lettera di presentazione
    N.B. E’ obbligatorio compilare anche la lettera di presentazione: max 2000 battute con indicazione di esperienze formative e professionali pertinenti alla posizione ambita e numero di CFU già acquisiti.
  2. Un primo screening dei curricula pervenuti sarà effettuato dai docenti referenti, che selezioneranno una rosa di candidati per ciascun soggetto ospitante.
  3. La scelta finale del/dei candidato/i idoneo/i verrà fatta direttamente da parte dei soggetti ospitanti.
  4. Tra la sottomissione della candidatura e le presa di contatto da parte dei tutor aziendali per il colloquio conoscitivo o per l'esito della selezione possono passare alcune settimane; nel caso in cui l'attesa dovesse prolungarsi più del previsto, gli studenti e le studentesse verranno contattate dai docenti referenti.