Offerte di tirocinio: "I mestieri delle Lettere"

In questa pagina vengono presentate le offerte di tirocini curricolari proposte all'interno del progetto dei Mestieri delle Lettere, un'iniziativa del Collegio didattico di Lettere e del Dipartimento di Studi Letterari, Filologici e Linguistici che intende offrire agli studenti strumenti e occasioni formative e informative (maggiori informazioni nella pagina dedicata al progetto).

Le proposte di tirocinio vengono raccolte in sessioni, pubblicate con cadenza semestrale (gennaio e settembre), ad eccezione di alcune sessioni speciali a cadenza discontinua.

ll progetto è destinato a studenti del Corso di Laurea in Lettere e dei Corsi di Laurea Magistrale in Lettere moderne e Filologia, letterature e storia dell'antichità.

Offerte di tirocinio

Elenco progetti

Soggetto ospitante Progetto
Comune di Milano – Settore Biblioteche- Biblioteca Rionale Gallaratese

Addetto al front-office in una biblioteca di pubblica lettura

Link all'offerta

Comune di Milano – Settore Biblioteche- Mnemoteca del Gallaratese Digitalizzazione e promozione della memoria del quartiere Gallaratese

Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori Biblioteca-Emeroteca

La Fabbrica Spa Ricerca contenuti e comunicazione

Centro Apice – Università degli studi di Milano Catalogatore

Link all'offerta

Centro Apice – Università degli studi di Milano Catalogazione xdams e ricerca archivistica

Come candidarsi
  1. CV Almalaurea e Lettera di presentazione
    N.B. E’ obbligatorio compilare anche la lettera di presentazione: max 2000 battute con indicazione di esperienze formative e professionali pertinenti alla posizione ambita e numero di CFU già acquisiti.
  2. Un primo screening dei curricula pervenuti sarà effettuato dai docenti referenti, che selezioneranno una rosa di candidati per ciascun soggetto ospitante.
  3. La scelta finale del/dei candidato/i idoneo/i verrà fatta direttamente da parte dei soggetti ospitanti.