Visite guidate per gruppi di studenti internazionali
L’Ufficio Mobilità Internazionale e per la Promozione Internazionale accoglie gruppi di studenti dall’estero interessati a visitare la nostra sede storica e approfondire l‘offerta formativa a carattere internazionale dell’Università.
La visita organizzata prevede un tour guidato della Cà Granda, generalmente a cura dell’Ufficio Gestione e Valorizzazione dei Beni del Patrimonio Culturale e Museale - DIVCO, e una presentazione in aula dei corsi di laurea internazionali, delle borse di studio e dei servizi dedicati agli studenti internazionali.
I partecipanti riceveranno in omaggio dei gadget della Statale e del materiale informativo sull’offerta accademica e sui vari servizi per gli studenti.
Gli studenti interessati a un particolare argomento o una specifica area di studio avranno la possibilità di assistere a una lezione in presenza insieme a studentesse e studenti della Statale (servizio soggetto a disponibilità).
Tutte le attività sono gratuite.
Per garantire a tutti partecipanti un’esperienza ottimale, si accettano gruppi di 8-30 studenti al massimo. Nel caso di gruppi più piccoli o più grandi, l’Ufficio valuterà caso per caso la possibilità di realizzare la visita.
Non verranno comunque prese in considerazione richieste individuali.
Per poter partecipare alla visita organizzata, occorre avere una conoscenza della lingua inglese o italiana almeno di livello intermedio.
L’età minima per ciascun partecipante è di 16 anni.
Le Università e istituzioni straniere, scuole e agenzie interessate ad organizzare la visita per i propri studenti, possono compilare il modulo almeno 60 giorni prima della data prevista per la visita.
Gli organizzatori riceveranno una conferma via e-mail entro un mese dalla data scelta.